Allo Spezia sbarcano gli attaccanti: Artistico e Vlahovic pronti a non far rimpiangere Esposito

Lo Spezia nella giornata appena passata ha presentato i due giocatori chiamati a non far rimpiangere Pio Esposito, cannoniere e trascinatore della passata stagione. Sono infatti stati presentati alla stampa sia Gabriele Artistico sia Vanja Vlahovic arrivati rispettivamente dalla Lazio - anche se nella passata stagione il nipote d'arte ha giocato con Juve Stabia e Cosenza in Serie B - e Atalanta.
“Quando è finita la finale dei play off contro la Cremonese ho detto a mio padre che il mio obiettivo era giocare per lo Spezia. Questa città vive di calcio, c’è una tifoseria appassionata e calda, persone che vivono per la squadra e c’è una storia che non serve raccontare. - ha motivato così la scelta l'attaccante italiano - Vedendo i ragazzi sono un gruppo speciale che pensa partita per partita, quello che è stato la forza dell’anno scorso. A lungo andare si vedrà, ma bisogna dare il massimo ogni giorno”.
“Non mi piace tanto parlare di me, mi piace lavorare molto. Lo scorso anno mister Modesto ha detto che so fare gol quindi anche questa penso sia una buona cosa (ride, ndr). - ha invece spiegato il serbo scherzando poi sul cognome in comune con l'attaccante della Juventus Dusan - Non mi pesa, in tanti ci scherzano, ma in Serbia siamo tanti a chiamarci Vlahovic".
A fare il punto del mercato invece ci ha pensato il direttore sportivo Stefano Melissano: "“Seguivamo Vanja e Gabriele fin dalla passata stagione e ci siamo trovati subito: non è stato assolutamente difficile convincerli. Cittadini? Siamo allo scambio dei documenti, quindi verrà a sostenere le visite e poi salirà in ritiro"; "Ci tengo a precisare che né Esposito né Wisniewski hanno mai chiesto di andare via o battuto i pugni sul tavolo per farlo, sono molto sereni e giocatori dello Spezia al servizio del mister"; "Zurkowski? Va in ritiro, ha avuto l’intelligenza di spalmare il contratto e facendolo ha anche dimostrato gratitudine verso chi gli ha dato fiducia; vedremo come evolverà la situazione, ma se rimarrà sarà sicuramente un calciatore importante per la categoria e siamo felici di averlo in ritiro", questi i passaggi principali.
