
Catanzaro, Aquilani: "Mi aspetto altri rinforzi per darci una mano. Il ritiro procede bene"
Alberto Aquilani, tecnico del Catanzaro, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club dopo il secondo test in ritiro con la Social Football Academy. Queste le sue parole riportate da calciocatanzaro.it: "
“Il ritiro sta procedendo bene, stiamo lavorando forte e tanto. Le gambe sono un po’ pesanti per via della mole importante di lavoro che stiamo facendo e nell’ultima amichevole si è visto. Ma questo è il momento di allenarsi in maniera intensa e siamo soddisfatti di come stanno procedendo le cose. Mi dispiace aver perso almeno cinque calciatori a causa di un virus intestinale. Purtroppo si stanno perdendo giorni di allenamento importanti e sspero si possano rimettere presto perché bisogna lavorare e non possiamo perdere tempo per prepararci al campionato difficile che ci aspetta”.
Sulla seconda amichevole con la Social Football Academy:
“Siamo stati obbligati a costringere qualcuno agli straordinari come minutaggio perché eravamo davvero pochi. Si può ancora migliorare ma le indicazioni sono positive perché in questo gruppo tutti i ragazzi stanno lavorando sodo”.
I nuovi arrivati?
“Si sono messi tutti subito a disposizione e sono stati accolti bene dai compagni di squadra. Questo è un gruppo sano e unito composto da ragazzi per bene. Ci aspettiamo ancora che ne arrivino altri pronti a darci una mano, ma per il momento a chi abbiamo a disposizione cerchiamo di mettere benzina sia nelle gambe che nella testa”.
Il ritiro estivo in Trentino si chiuderà con un’amichevole di lusso contro il Napoli:
“Fa parte del percorso che abbiamo intrapreso. Affronteremo la squadra più forte d’Italia e sarà un test affascinante e impegnativo. Il calcio di agosto regala spesso risultati sorprendenti come quello proprio del Napoli che ha perso con l’Arezzo. Queste sono indicazioni che lasciano il tempo che trovano, ma dobbiamo preparci bene. Ci serve anche misurarsi contro questi avversari”.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano