Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie b / Serie B
Empoli, Gemmi: "Abbiamo chiuso anche l'accordo con Pellegri. Vedremo per le cessioni"TUTTO mercato WEB
mercoledì 9 luglio 2025, 21:34Serie B
di Claudia Marrone

Empoli, Gemmi: "Abbiamo chiuso anche l'accordo con Pellegri. Vedremo per le cessioni"

Giornata di conferenza in casa Empoli, con il Direttore Sportivo Roberto Gemmi che ha parlato alla stampa presente nella sala stampa 'Antonio Bassi' dello stadio 'Carlo Castellani', in occasione del primo giorno di lavoro della stagione 2025/26.

Ovviamente il tema caldo è quello del mercato: "Saporiti è un giocatore che abbiamo seguito da tempo, logisticamente era abbastanza semplice: ha le caratteristiche che fanno al caso dell'Empoli, ha sempre fatto vedere cose che hanno incuriosito ed è arrivato il momento della sua maturazione. Poteva fare il salto e sono certo che lo farà, è molto potente e tecnico, ma spero che le sue qualità si possano vedere. Poi è arrivato Ilie, e a breve arriverà Pellegri: non so quanti abbiano già fatto tre acquisti in Serie B. A ogni modo noi vogliamo cercare di completare la rosa quanto prima".


A esplicita domanda su Carboni e Pasalic, risponde così: "Pasalic lo stiamo valutando, ha molte richieste in Europa, ma appunto lo stiamo valutando, non fa parte dei giocatori che al momento sono nella lista delle priorità. E anche su Carboni ci stiamo muovendo, è un giocatore dell'Inter e ha tante richieste, non è il nostro unico obiettivo".

E conclude poi con le uscite: "E ora guarderemo alle cessioni, dove c'è sempre anche un discorso di volontà: chi rimane a Empoli è perché vuole restare, per chi vorrà andare via cercheremo il giusto equilibrio tra le richieste delle parti. Ma a oggi non ci sono delle contrattazioni avviate, solo qualche chiacchierata: chiaramente di chi è qui oggi non rimarranno tutti. Questo inizio di ritiro può dare indicazioni importanti al mister, ripeto che su alcuni giocatori stiamo già lavorando, anche per un discorso di percorso di crescita: magari ci sono ragazzi che altrove trovano maggior minutaggio e crescono di più, vedremo. Grassi? Nessuna trattativa con la Cremonese, magari qualcuno potrebbe però venire presto a chiedercelo".