Serie B, Reggiana-Empoli: Dionigi a caccia dei tre punti, gli azzurri vogliono conferme

Dopo l'uscita a vuoto di Palermo alla prima giornata del campionato di Serie B, la Reggiana cerca il riscatto. La squadra di Davide Dionigi però dovrà vedersela con un Empoli che, sotto la guida del nuovo allenatore Guido Pagliuca, vuole racimolare altri tre punti indispensabili per tornare nella massima serie.
L'arbitro dell'anticipo della seconda giornata di Serie B - che si gioca al Mapei Stadium - è Juan Luca Sacchi di Macerata. Marco Scatragli di Arezzo e Marco Colaianni di Bari gli assistenti; Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata il IV uomo; Lorenzo Maggioni di Lecco il Var e Francesco Fourneau di Roma 1 l’Avar.
Come arriva la Reggiana
La Reggiana è uscita dalla Coppa Italia e ha perso contro il Palermo, per 2-1, la prima giornata di Serie B. Gli emiliani dunque hanno necessariamente bisogno di tre punti e in questa sfida si troveranno davanti una squadra che ha tutti i presupposti per tornare subito in Serie A.
Per la partita, Dionigi si affiderà alla linea a tre con Libutti, Papetti e Bonetti davanti a Motta. Rover e Marras gli esterni, Reinhart e Bertagnoli le mezzali. Davanti ci sarà Cedric Gondo, mentre alle sue spalle dovrebbero esserci i soliti Manolo Portanova e Tavsan.
Come arriva l'Empoli
Gli azzurri arrivano al Mapei Stadium dopo la vittoria interna contro il Padova per 3-1. Restano da monitorare le condizioni di Stiven Shpendi, costretto al cambio dopo circa una mezz'ora nella prima di campionato, non saranno a disposizione Pellegri, Degli Innocenti e Haas. Rientrano invece dalla squalifica Guarino e Nasti.
Per sfidare la Reggiana, Pagliuca potrebbe ripartire da Popov in avanti, autore della doppietta contro il Padova, supportato da Ilie. A centrocampo spazio a Belardinelli e Yepes mentre sugli esterni ci saranno Elia e Carboni. In difesa, davanti a Fulignato, ecco la linea a tre formata da Guarino, Lovato e Curto.
