
Empoli, Pagliuca: "Il risultato di Coppa conta, Reggiana più avanti di noi: ma battaglieremo"
"Voglio vedere il coraggio che questi ragazzi mostrano ogni giorno durante gli allenamenti, e la volontà, oltre poi ai valori sia di campo che morali: sono contentissimo di tutti i ragazzi che ho a disposizione. Vorrei vedere una squadra con carattere, che ha nel DNA la voglia di lottare ed esulta anche per un contrasto vinto, perché è questo un aspetto che esprime passione: una passione recepita dai tifosi. I 4mila abbonati ci rendono orgogliosi": esordisce così, nella conferenza stampa che anticipa la gara di Coppa Italia Frecciarossa contro la Reggiana, il tecnico dell'Empoli Guido Pagliuca.
Che, parlando dell'avversario di questi Trentaduesimi di Finale, prosegue: "La Reggiana è da tempo insieme, sono partiti presto nel ritiro per altro già al 95% composta, è una squadra cresciuta in esperienza e si è migliorata. Sarà una gara difficile, dove l'essenza può spostare anche la gara. Chiedo anche al nostro pubblico di mettersi il casco e aiutare questi ragazzi, servirà essere sempre tutti uniti, e noi in campo dovremmo far vedere che sappiamo il valore che ha questa maglia: e il discorso vale non solo per domani, ma in generale".
Conclude sulla rosa: "Abbiamo lavorato tanto, a livello fisico abbiamo speso, ma siamo consci di questo, siamo una squadra completamente nuova, e piano piano abbiamo inserito i giocatori che volevamo inserire e che, lo ripeto, anche sotto l'aspetto umano sono stati centrati. C'è il piacere di giocare una gara che conta, il risultato conta ed è inutile negarlo, ma vorrei vedere prima di tutto la gioia nel giocare una gara di calcio, una gioia che va trasferita poi alla gente. La rosa? Ilie domani giocherà, e spero di metterlo nelle migliori condizioni per esprimere il suo valore, Yepes è invece in crescita, ma chiaramente non aveva un carico di allenamento importante: nelle scelte che farò, presterò attenzione, per rispetto, a chi è dal primo giorno con noi e merita di giocare. Yepes appunto ed Elia non giocheranno".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano