
Da Fellipe Jack a Liberali, sono 5 gli azzurrini di Serie B convocati per il Mondiale U20
Alla fine saranno cinque i giocatori di Serie B che partiranno alla volta del Cile – raduno a Roma il 21 settembre e partenza per Santiago il 23 settembre – per disputare il Mondiale Under 20 con la maglia dell’Italia. Non c’è stata dunque, anche per l’opposizione di diversi club alle convocazioni dei propri giocatori, l’attesa ecatombe di assenze per le formazioni cadette. Ancor più visto che dei cinque convocati in pochi finora si sono ritagliati uno spazio importante nelle rispettive squadre con anzi ben tre calciatori che devono ancora esordire in Serie B.
Fra gli azzurrini che militano in seconda serie quello che finora ha trovato più spazio è Mattia Mannini della Juve Stabia che in campionato ha accumulato 48’ in campo spalmati su tre gare a cui si aggiunge una presenza in Coppa Italia che porta a 109’ il totale del tempo passato in campo dal giocatore scuola Roma. Alle sue spalle c’è l’empolese Ismael Konate che invece è sceso in campo in due occasioni per un totale di 28’. Ancora alla ricerca dell’esordio invece il difensore Fellipe Jack dello Spezia e il centrocampista Jacopo Sardo del Monza, mentre per il fantasista Mattia Liberali del Catanzaro l’esordio c’è stato, da titolare, in Coppa Italia (57’ in campo), ma non in Serie B. I cinque salteranno sicuramente le prossime tre gare, che potrebbero diventare cinque qualora l’Italia U20 dovesse conquistare la finale.
Questo l’elenco completo dei convocati:
Portieri: Alessandro Nunziante (Udinese), Jacopo Seghetti (Livorno), Lapo Siviero (Torino);
Difensori: Wisdom Amey (Pianese), Cristian Cama (Roma), Christian Corradi (Trento), Emanuel Benjamín de Santana Balbinot (Real Madrid), Fellipe Jack Ozilio Moreira Pacheco (Spezia), Javison Osarumwense Idele (Atalanta), Andrea Natali (AZ Alkmaar);
Centrocampisti: Alessandro Berretta (Giana Erminio), Mattia Mannini (Juve Stabia), Lorenzo Riccio (Atalanta), Emanuele Sala (Milan), Jacopo Sardo (Monza);
Attaccanti: Jamal Iddrissou (Inter), Ismael Konate (Empoli), Mattia Liberali (Catanzaro), Mattia Mosconi (Inter), Alvin Obinna Okoro (Juventus), Marco Romano (Genoa).
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano