Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Catanzaro, Liberali rischia di saltare da tre a cinque gare: dipenderà dall'Italia Under 20

Catanzaro, Liberali rischia di saltare da tre a cinque gare: dipenderà dall'Italia Under 20TUTTO mercato WEB
ieri alle 13:04Serie B
di Tommaso Maschio

Il Catanzaro potrebbe dover fare a meno del giovane centrocampista offensivo Mattia Liberali per almeno due settimane a causa dell’impegno con l’Italia Under 20 nei Mondiali di categoria che si svolgeranno in Cile dal 28 settembre al 20 ottobre. Il classe 2007 infatti è stato inserito nella lista dei pre-convocati del ct Carmine Nunziata e con tutta probabilità farà parte della spedizione in Sud America degli azzurrini.

Considerando che la prima partita sarà in programma il 28 settembre contro l’Australia è probabile che il gruppo si ritrovi già in questo fine settimana con Liberali che dunque dovrebbe lasciare il gruppo giallorosso subito dopo la sfida contro la Reggiana e salterà dunque le sfide di Juve Stabia, Sampdoria e Monza. L’Italia Under 20 infatti dopo gli oceanici affronterà Cuba il primo ottobre e l’Argentina il quattro ottobre, poi dipenderà se il cammino dell’Italia Under 20 continuerà o meno.

Qualora gli azzurrini dovessero arrivare in fondo alla competizione Liberali salterebbe anche le sfide contro Padova e Palermo per un totale di cinque gare a cui il tecnico Alberto Aquilani dovrà rinunciare al suo talento. Va detto che finora l’ex Milan ha trovato poco spazio giocando solo 57’ in Coppa Italia, mentre in Serie B si attende ancora l’esordio ufficiale in giallorosso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile