
Modena, Sottil post-Mantova: "Reagito dopo il rigore, 6 gol in 2 partite non sono pochi in B"
"Sì, ci tenevamo a dare continuità di prestazione e di risultato prima di tutto. Non era scontato venire a vincere a Mantova. Dobbiamo fare qualche gol in più, siamo stati bravi a reagire dopo l’episodio del rigore. Mi è piaciuto lo spirito, è quello che volevo. Abbiamo fatto sei gol in due partite, che non sono pochi in Serie B". Così Andrea Sottil, allenatore del Modena, ha commentato il 3-1 inferto al Mantova nel match valido la quarta giornata di cadetteria.
Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico dei canarini ha proseguito: "Dedichiamo la vittoria ai tifosi che non sono potuti venire: è un peccato per il calcio che non siano potuti venire a tifare. I ragazzi sono centrati, ci stiamo lavorando da tanto". Un parere sugli avversari, richiesto dalla stampa ma non dato dal mister: "Non giudico gli avversari, loro hanno una forte identità di gioco che ha proposto anche oggi (ieri, ndr), ma li abbiamo messi in difficoltà con il pressing e l’uno contro uno perenne”.
Sulla personalità mostrata dal Modena: "Abbiamo saputo archiviare, mettere via il primo tempo e ripartire daccapo. Dovevamo essere anche più di 1-2 a fine prima frazione, ma siamo stati bravi a trovare la rete appena rientrati. Ha approcciato bene anche chi è entrato dopo. Stasera (ieri sera, ndr) ho visto tanto merito del mio Modena".
Su Chicizola, portiere titolare: "È stato scelto anche per quello, per come interpreto io il calcio: ha questa capacità di lanciare lungo e preciso, e oggi (ieri, ndr) abbiamo trovato il gol grazie a quello". Il passaggio su Sersanti: "L’ho scelto perché una mezzala più di inserimento, l’ho preferito a Pyythiä in base alle caratteristiche degli avversari". Infine una chiosa su Mensah: "È un calciatore molto scorbutico da affrontare, perché ha una difesa della palla fuori categoria. Nieling sta facendo il suo percorso, è forte, ma questa sera era ammonito e non volevo rischiare".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano