
Reggiana, Dionigi: "Con lo Spezia sarà fondamentale l'approccio mentale. Svincolati? No"
Vigilia di gara per la Reggiana, che domani affronterà lo Spezia in occasione della 6ª giornata del campionato di Serie B, primo turno infrasettimanale della stagione: appuntamento alle ore 20:30, al 'Mapei Stadium'.
Nel corso della conferenza stampa odierna, come riporta tuttoreggiana.com, a fare il punto della situazione, per altro dopo il ko di Bolzano, è stato mister Davide Dionigi: "Ho detto ai ragazzi serenamente che dopo tanto ci può stare di sbagliare, anche se con attenuanti tecniche e tattiche evidenti. Quello che non mi è piaciuto è stato l’atteggiamento: è mancata compattezza più che grinta. Capita a tutti, l’importante è aver resettato: domani abbiamo subito l’occasione di tornare alle nostre caratteristiche. Mi auguro che si possa essere più incisivi nella fase di conclusione".
A tal proposito, ecco una nota sulla rosa: "Oggi valuteremo Gondo, uscito acciaccato, e con lui Magnani. Girma? È indietro rispetto agli altri. Va recuperato a piccoli passi, non è una questione mentale. Charlys dal primo minuto? Potrebbe essere della partita. Con tre gare ravvicinate serviranno rotazioni in tutti i reparti, e ci saranno avvicendamenti: tre partite in pochi giorni richiedono gestione".
Passando poi allo Spezia: "È una squadra fisica, strutturata, che l’anno scorso ha fatto la finale playoff e che quest’anno punta ancora in alto. Hanno un ottimo allenatore, tra i migliori della categoria. Noi dovremo essere compatti e incisivi quando avremo la palla, sarà importante l’approccio mentale: dovremo partire bene e mettere in campo una spinta d’orgoglio. Sono sicuro che i ragazzi la tireranno fuori".
Nota conclusiva, poi, al mercato degli svincolati, soprattutto data l'emergenza in difesa: "Non ci saranno rinforzi, lavoriamo con quello che abbiamo come sempre. Dobbiamo tenere botta fino alla sosta, magari una o due partite oltre, finché non rientrano gli infortunati".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano