Cessioni quote a Tey: multe per Manfredi e la Samp, tre mesi di inibizione al socio di Singapore
Mancata trasmissione delle documentazioni relative ai requisiti di onorabilità dei nuovi soci e della cessione stessa entro i 15 giorni prevista dai regolamenti. Questo è quanto è stato contestato dalla Procura Federale ai vertici della Sampdoria e, per responsabilità diretta e oggettiva, al club stesso. Nella serata di ieri è arrivata la sentenza circa il passaggio di quote dalla società a cui fa riferimento l'attuale presidente Matteo Manfredi all'imprenditore di Singapore Joseph Tey.
I fatti
Le sanzioni fanno riferimento allo scorso 7 ottobre 2024 quando Tey ha creato in Lussemburgo la KickOff Ventures che acquistò il 58% della Gestio Capital Structuring & Investment Solution S.A., a sua volta detentrice del 100% delle azioni della Blucerchiati S.p.A e a sua volta detentrice del 99,96% della Sampdoria.
Le sanzioni
Matteo Manfredi e Raffaele Fiorella, rispettivamente presidente e amministratore delegato della Sampdoria sono stati inibiti per due mesi, pena commutata ad un'ammenda di 12mila euro mentre il socio di maggioranza Joseph Tey, Nathan Walker, Elena Guaraldi e Pierre Xavier Goffinet (entrambi legali rappresentati e muniti dei poteri di controllo della Kick Off Ventures S.A.) sono stati inibiti per tre mesi. Pena pecuniaria per la Sampdoria che invece dovrà pagare una multa di 7500 euro.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






