Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Cittadella, Marchetti: "Piedi per terra, ma questa è una squadra che non molla mai"TUTTO mercato WEB
martedì 28 novembre 2023, 13:04Serie B
di Tommaso Maschio

Cittadella, Marchetti: "Piedi per terra, ma questa è una squadra che non molla mai"

Il direttore generale del Cittadella Stefano Marchetti tiene i suoi con i piedi ben piantati per terra nonostante l'aggancio alla zona play off effettuato nell'ultimo turno di campionato grazie al successo, il terzo di fila, contro il SudTirol: "Restiamo con i piedi per terra, ma certo questa è una squadra che non molla. Subito quel gran gol da Casiraghi, siamo ripartiti come se niente fosse e non era scontato. Come non è scontata la maturità che ho visto nel finale, quando più volte siamo andati a portare la palla verso la bandierina”.

Spazio poi alla nuova mentalità: "La squadra, al di là di chi fa gol, si vede che può sempre fare gol. Creiamo tanto in ogni partita ed abbiamo sbagliato poche gare in termini di approccio.

La rosa costruita mi piace, il gruppo è coeso e non vado oltre, altrimenti dico troppe cose belle. Siamo in tanti, sto gradendo molto l’apporto di chi gioca meno.- continua Marchetti a Il Mattino di Padova - Mi piace non ci sia la coperta corta. Il Südtirol mi faceva tanto paura, perché dopo due vittorie non sempre siamo stati perfetti. La settimana che sta per iniziare vediamo cosa inventarci per stare sul pezzo”.