Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Catania, Toscano dopo il 4-0 al Monopoli: "E’ stata una bella giornata. Bravi tutti"

Catania, Toscano dopo il 4-0 al Monopoli: "E’ stata una bella giornata. Bravi tutti"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:49Serie B
di Luca Bargellini

Domenico Toscano, tecnico del Catania, attraverso i microfoni di TeleColor ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il successo con il Monopoli per 4-0 ottenuto nella serata di ieri:

"Abbiamo vinto una partita difficile, insidiosa, contro una squadra organizzata e di qualità che ha idee ed ha cercato di metterci in difficoltà in tutti i modi, ma bravi noi a sbloccarla. Le ammonizioni di Di Gennaro e Corbari nel primo tempo hanno un po' allentato i duelli, noi quando perdiamo qualche duello al cospetto di avversarie che giocano a campo aperto diamo l’impressione di soffrire, ma siamo bravi a farlo. Si stanno trovando tutti bene, e tutti potrebbero giocare dall’inizio. Questo è lo spirito che mi piace, tutti si sentono coinvolti, tutti vogliono dare il loro contributo. Dobbiamo continuare in questo senso, sapendo di migliorare nei duelli e nella qualità delle scelte, sbagliando meno nell’ultimo passaggio ma sono contento per i ragazzi e la gente che ci ha sostenuto fino alla fine, contento dell’entusiasmo trasmesso ai ragazzi e che i ragazzi hanno trasmesso a loro. E’ stata una bella giornata.

Caturano? Si sta allenando bene, non deve dimostrare niente a nessuno perchè quello che ha fatto in carriera è sotto gli occhi di tutti. Ha forzato durante l’allenamento ed è andato un attimino in fatica, meglio non rischiare in questi casi. Se c’era bisogno per 10-15 minuti lo avrei inserito allo scopo di dare maggior peso in area ma non è stato necessario, chi è entrato in campo ha fatto comunque bene. Il valore aggiunto è il gruppo, che vedo lavorare con voglia di migliorare settimana dopo settimana a prescindere dal risultato, voglia di centrare un obiettivo comunque. Allenatori che hanno vinto con calciatori che non siano forti non ne conosco, questa è una squadra formata da grandi professionisti con una cultura del lavoro alta, giocatori importanti per la categoria. Ancora sono trascorse solo tre giornate, pensiamo già al Cosenza, sarà un’altra gara importante. Questa partenza ti deve dare consapevolezza e lo spunto per continuare a migliorare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile