Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza, Viali: "Oggi emozioni indescrivibili, abbiamo trovato la giusta consapevolezza"

Cosenza, Viali: "Oggi emozioni indescrivibili, abbiamo trovato la giusta consapevolezza"TUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
sabato 1 aprile 2023, 19:04Serie B
di Marco Pieracci

Il tecnico del Cosenza, William Viali, commenta così la terza vittoria consecutiva ottenuta contro il Pisa: "Faccio fatica a descrivere le emozioni per una bella cornice di pubblico come quella di oggi - riporta cosenzachannel.it - è chiaro che è una bella atmosfera. E’ bello soprattutto condividere con la propria gente questi momenti".

Salvezza diretta possibile?
"Siamo qui per lavorare e portare un godimento finale a tutta città. A sette partite dalla fine mantenere questa intensità sarebbe già un grosso traguardo. La squadra ha trovato consapevolezza di capire chi fosse. Con i nostri pregi e soprattutto difetti abbiamo convissuto e questo è diventata la nostra energia positiva".

Marras migliore in campo?
"Marras ci permette di cambiare la fase difensiva e di cambiare durante la partita. La squadra adesso ha questa elasticità tattica, perché quando siamo in possesso abbiamo le nostre geometrie".

Come valuta la prestazione di Delic?
"La sua è stata una prestazione positiva, è migliorato da quando è arrivato e si è sciolto. Soffre un po' i tempi, ma è normale per un calciatore che arriva dall’estero in un campionato nuovo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile