Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Elia: "Grazie a Caserta una nuova vita. Il cambio di ruolo lo ha completato"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Elia: "Grazie a Caserta una nuova vita. Il cambio di ruolo lo ha completato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 dicembre 2021, 12:04Serie B
di Luca Bargellini

Nonostante l'eliminazione di ieri in Coppa Italia rimediata contro la Fiorentina, il Benevento torna a casa con la soddisfazione di aver ben figurato contro una delle formazioni migliori della Serie A. In campo, al Franchi di Firenze, c'er anche Salvatore Elia. Il laterale classe 1999 in questa stagione si è reso protagonista, non solo di un campionato positivo, ma anche di un cambio di ruolo che lo sta esaltando. Da esterno d'attacco, il ragazzo di Prato si è trasformato in un esterno a tutta fascia, che Fabio Caserta usa con continuità sull'out destro della sua retroguardia. "È un lavoro iniziato quattro anni fa - racconta ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com Matthias Veneroso, agente del giocatore - Da tanto, infatti, Elia lavora con Fabio Caserta. Prima alla Juve Stabia, poi a Perugia e oggi a Benevento. In questo nuovo ruolo Salvatore sta dimostrando di avere le qualità per andare oltre il suo ruolo originario di esterno offensivo. Vero che gioca molto più lontano dalla porta, ma questo è un processo di crescita che lo porterà lontano".

Una evoluzione che potrebbe riportarlo anche a Bergamo visto che l'Atalanta detiene la proprietà del cartellino
"È un'ipotesi, questa, che può essere valutata, ma stiamo parlando di una delle squadre migliori in Italia e da anni protagonista anche in Europa. Vediamo cosa potrà accadere, certo lavorare con Gasperini sarebbe un onore. Da allenatori del genere non si può che imparare".

Spazio, infine, alla stagione del Benevento. L'obiettivo è l'alta, altissima classifica. Ad inizio campionato i problemi, però, non sono mancati.
"Con un cambio di allenatore credo che sia normale avere un periodo di assestamento. In più Caserta è arrivato un po' più tardi rispetto alle attese e questo, sicuramente, non ha aiutato. Aggiungiamoci anche che la squadra arrivata da una retrocessione e il fatto che questa Serie B sia la più competitiva e di qualità degli ultimi anni. Tutto questo spiega le difficoltà iniziali che oggi sono comunque tutte alle spalle".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile