Avellino, caccia a giovani di valore: si lavora per l'attaccante Luciani e il terzino Milani

L’Avellino nella prossima stagione di Serie B ripartirà in attacco da due veterani come Cosimo Patierno, classe ‘91, e Facundo Lescano, classe ‘96, e sarebbe alla ricerca di profili più giovani e di prospettiva da affiancargli per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Raffaele Biancolino.
Fra questi, come riferito da Sport Channel, ci sarebbe il classe 2002 Pierluca Luciani che si svincolerà dall’ACR Messina dopo la retrocessione in Serie D e l’ormai certo fallimento del club siciliano. Il calciatore in questa stagione si è messo in luce mettendo a segno 12 reti in 30 presenze e potrebbe così fare il salto di qualità approdando nel campionato cadetto.
Oltre all’attaccante il direttore sportivo dei campani Mario Aiello sarebbe al lavoro anche per il giovane terzino della Lazio Primavera Alessandro Milani, autore di un'ottima stagione con tre gol e cinque assist in 32 presenze stagionali. Ci sarebbe stato un incontro a Roma fra le parti, da cui trapela un certo ottimismo, per provare a stringere per il classe 2005 attualmente impegnato con il Venezuela per le sfide di qualificazione al Mondiale 2026, dove la sua squadra affronterà Bolivia e Uruguay.
