Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cremonese-Sudtirol: Coda non si tocca, Bisoli si affida ad Odogwu

Serie B, Cremonese-Sudtirol: Coda non si tocca, Bisoli si affida ad OdogwuTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 21 ottobre 2023, 06:12Serie B
di Matteo Trevisi

Allo Stadio Zini, alle ore 14, scenderanno in campo Cremonese e Sudtirol. I padroni, di casa, rivitalizzati dall'arrivo in panchina di Giovanni Stroppa vogliono dare seguito alla vittoria ottenuta sul campo del Como. I grigio-rossi, infatti, dopo il cambio di allenatore hanno inverto il trend, conquistando 7 punti sui 12 a disposizione e risalendo al settimo posto in panchina. Dall'altra parte, la squadra allenata dall'ex Bisoli vuole rilanciarsi dopo un periodo complicato. Il Sudtirol è reduce da due sconfitte consecutive e ha bisogno dei tre punti per rilanciare le proprie ambizioni in chiave Play Off. Arbitro dell'incontro sarà Matteo Gualtieri alla sua 13^ designazione nel campionato cadetto.

COME ARRIVA LA CREMONESE
I grigiorossi dovrebbero scendere in campo con il 3-4-3: Sarr tra i pali. In difesa mancherà Locoshvili, Bianchetti potrebbe giocare centrale con uno tra Ravanelli, non ancora al top dopo il rientro dall’infortunio, e Quagliata. A chiudere il reparto è pronto Antov. Occhio anche a Tuia che figura nella lista dei convocati dopo essersi svincolato dal Lecce. A centrocampo spazio al quartetto formato da Sernicola, Collocolo, Castagnetti e Vazquez. In avanti, Okereke e Zanimacchia agiranno ai lati del capocannoniere del campionato, Massimo Coda.

COME ARRIVA IL SUDTIROL
Bisoli dovrà rinunciare a Rauti, Merkaj e ad un punto di riferimento prezioso come Casiraghi. Il Sudtirol opterà per il classico 4-4-2. Davanti a Poluzzi ci saranno Giorgini e Davi sulle fasce, con Masiello e Cuomo centrali. Sugli esterni di centrocampo sembrano essere certi di una maglia Ciervo da una parte e Rover dall'altra, con Tait e Boh a formare la cerniera centrale. Davanti ci sarà sicuramente Odogwu con un tra Lunetta e Pecorino, con il primo leggermente favorito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile