Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Reggiana-Spezia: Gondo sfida Falcinelli. Chance dal 1' per Tanco

Serie B, Reggiana-Spezia: Gondo sfida Falcinelli. Chance dal 1' per TancoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 marzo 2024, 06:48Serie B
di Lorenzo Carini

Archiviato l'anticipo di ieri tra Palermo e Venezia (0-3), il 30° turno del campionato di Serie B prosegue quest'oggi con otto gare in programma tra le 14 e le 16.15. Al "Mapei Stadium - Città del Tricolore" si affronteranno Reggiana e Spezia, due squadre alla ricerca di punti preziosi per i rispettivi obiettivi di qualificazione ai Playoff e salvezza diretta. Il confronto sarà diretto dal sig. Alberto Santoro della sezione AIA di Messina.

COME ARRIVA LA REGGIANA - Reduce dal successo esterno per 1-0 contro il Catanzaro e, più in generale, da quattro risultati utili consecutivi, la compagine granata occupa l'11° posto della classifica con 36 punti in coabitazione con il Modena e a -1 da Pisa, Sampdoria e Cittadella. La truppa di Alessandro Nesta andrà alla ricerca di una vittoria che tra le mura amiche manca dal 26 dicembre scorso (tre pareggi ed un ko nelle ultime quattro partite casalinghe): assenti Bardi, Vergara, Varela, Vido e Crnigoj mentre si rivedono tra i convocati Romagna e Sampirisi. Nel 3-4-2-1 iniziale, sarà confermato Satalino in porta con Szyminski, Rozzio e Marcandalli in difesa: Fiamozzi e Pieragnolo agiranno sulle corsie esterne con Kabashi e Bianco in mediana, mentre Portanova va verso una maglia da titolare sulla trequarti al fianco di Girma e alle spalle del riferimento avanzato che sarà Gondo.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Bianconeri in buono stato di forma (otto punti nelle ultime cinque gare, con un solo ko contro la Feralpisalò) ma ancora immischiati nella lotta per non retrocedere: l'attuale sedicesima posizione con 30 punti, a -4 dalla zona salvezza e soltanto a +2 sull'Ascoli 18°, non lascia affatto tranquillo il tecnico Luca D'Angelo, consapevole di trovarsi di fronte ad un bivio. Out Crespi, Wisniewski, Kouda e Di Serio: nell'undici di partenza, non dovrebbero esserci grosse novità rispetto alla partita di sette giorni fa con il Sudtirol. In difesa probabile la titolarità di Tanco nel reparto completato da Hristov e Nikolaou (tra i pali ci sarà Zoet), mentre i quattro di centrocampo saranno Mateju, Nagy, Salvatore Esposito ed Elia: la trequarti sarà affidata a Jagiello e Verde, davanti spazio a Falcinelli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile