Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Spezia, D'Angelo: "Partenze Reca e Bertola pesanti. Sostituti da scegliere bene, senza fretta"

Spezia, D'Angelo: "Partenze Reca e Bertola pesanti. Sostituti da scegliere bene, senza fretta"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
mercoledì 23 luglio 2025, 23:19Serie B
di Claudia Marrone

Dopo la prima uscita stagionale, terminata con la vittoria per 5-0 contro il Gherdeina, il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo ha parlato alla stampa presente, commentato così il debutto in campo dei suoi: “Finora, in funzione del nostro lavoro, ci siamo sempre allenati su campo ridotto - riferiscono i canali ufficiali del club -, dunque questa era la prima volta che giocavamo a tutto campo e per i ragazzi era importante iniziare a ritrovare piano piano certe distanze. Qui in Val Gardena ci alleniamo mattina e pomeriggio e la squadra sta rispondendo bene, è un gruppo abituato a lavorare, nonostante sia normale in questo periodo fare un po’ più di fatica dal punto di vista atletico, aspetto su cui noi ci stiamo concentrando molto".

Il discorso va quindi ai volti nuovi: "Insieme a Gazzoli e Melissano abbiamo scelto con decisione alcuni profili precisi, come Artistico e Vlahovic, che abbiamo seguito a lungo, consci che il prestito di Pio Esposito al termine della stagione sarebbe terminato; sono due giocatori compatibili con il nostro modo di giocare e hanno l’attitudine giusta per migliorarsi ogni giorno. I giovani? Abbiamo tanti ragazzi della Primavera e per molti di loro questo è il primo ritiro, dunque può non essere facile per loro dal punto di vista fisico, ma questa è una fase che fa parte della loro crescita e avranno modo di migliorare continuando a lavorare con noi e con la Primavera di Claudio Terzi".

Chiaro che si parla più generalmente di mercato: "Le partenze di Reca e Bertola hanno lasciato dei vuoti nei loro ruoli, ma la cosa più importante è scegliere bene e senza fretta e la società è al lavoro per quello".

Conclude poi: "Domenica ci aspetta il test contro il Lecce e il nostro obiettivo primario resterà il lavoro dal punto di vista atletico, tecnico e tattico, anche se è chiaro che quando si va in campo si provi sempre a fare risultato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile