Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bressan: “Vedo Bari-Cagliari come finale playoff. La Reggina si è svegliata in tempo”

TMW RADIO - Bressan: “Vedo Bari-Cagliari come finale playoff. La Reggina si è svegliata in tempo”
mercoledì 12 aprile 2023, 19:04Serie B
di Tommaso Maschio

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Mauro Bressan.

Cagliari in lotta per la promozione. Ora c’è il Frosinone: lo vedi in crescita?
“Con Ranieri c’è stata una sterzata importante. Tanti pareggi, questo sì, pur muovendo sempre la classifica. La partita di lunedì a Pisa poteva essere uno spartiacque importante. Vedo i sardi in forma, stanno bene a livello atletico. Se dovessero finire in finale Play-Off Bari-Cagliari non sarei sorpreso”.

Pensi che chi sarà promosso in Serie A, indipendentemente da chi si tratti, dovrà rivoluzionare la rosa?
“Arriva l’esempio dal passato. Quando si arriva in Serie A è importante avere un’ossatura di giocatori collaudati. Serve poi prendersi giocatori navigati che sappiano giocare a quel livello. Penso che l’intelaiatura e l’identità di gioco debba però essere preservata senza eccessive rivoluzioni”.

Guardando la classifica sembra che i primi otto posti siano congelati. Sarà così o vivremo qualche inserimento “da dietro”?
“La Serie B è un campionato complicato, la classifica è corta, ma i valori ora sono chiari dopo una lunga marcia. Le prime otto mi sembrano le più accreditate per giocarsi i traguardi finali”.

La Reggina si è svegliata in tempo?
“Queste due vittorie consecutive rappresentano un risveglio che farà comodo per il finale di stagione”.

Una tua panoramica sulla settimana delle coppe europee?
“Ieri grande Inter. Ha ragione Inzaghi sulle critiche ingenerose, perché ultimamente anche in Serie A meritava molto di più tra Fiorentina e Salernitana. Milan-Napoli di stasera è una gara piena d’incertezze. Un mese fa ti avrei detto Napoli, ma ora mi sembrano soffrire psicologicamente l’assenza di Osimhen. La Juve con lo Sporting avrà difficoltà, partiranno alla pari. Il Feyenoord è una squadra tosta che va velocissimo, brutta gatta da pelare per la Roma. La Fiorentina va in casa di una tifoseria molto calda, ma tecnicamente è più forte del Lech Poznan. Tutti confronti difficili, ma in generale sono fiducioso”.

Prossimo turno: Bari-Como e Genoa-Perugia…
“Il Bari in casa non è stato sempre perfetto, ma parte comunque avanti al Como. Il Genoa lo vedo messo meglio alla vigilia della gara contro il Perugia”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile