Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Bressan: "Con la Juve mancate sfrontatezza e personalità. Oltre ai gol..."

Fiorentina, Bressan: "Con la Juve mancate sfrontatezza e personalità. Oltre ai gol..."TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
lunedì 8 aprile 2024, 15:30Serie A
di Simone Bernabei
Viola amore mio
Radio Firenze Viola
Viola amore mio
Mauro Bressan a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'ex viola Mauro Bressan ha parlato a Radio FirenzeViola della sconfitta di ieri della Fiorentina sul campo della Juventus: ""E' mancata sfrontatezza e personalità. Il primo tempo non c'è stata concentrazione, contro una Juve che ha giocato come sa fare. Poi nel secondo tempo sono state create tante occasioni dalla Fiorentina, ma servono i gol".

C'è un problema di movimenti?
"No, il problema è che bisogna occupare l'area sui cross. Se hai la difesa schierata devi essere bravo nell'uno contro uno. Quindi bisogna affidarsi anche alla qualità dei singoli, che ieri hanno sbagliato tanto".

C'è un turn over diverso? Meno scientifico.
"Non è un fatto di scarsa fiducia nei confronti di alcuni giocatori. Italiano ha il polso della situazione fisica e psicologica dei ragazzi, quindi la gestione si basa su quello che lui vede durante la settimana. Se una formazione fa bene, come con l'Atalanta, ci sta che valuti di tenere i giocatori in campo. Tre partite ogni settimana non sono facili da giostrare, quindi se cambia poco avrà i suoi motivi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile