Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Il Punto
E' tornata "Casillolandia" a Foggia. L'entusiasmo è tornato, ora serve un calciomercato importante
Oggi alle 00:15Il Punto
di Nunzio Danilo Ferraioli
per Tuttoc.com

E' tornata "Casillolandia" a Foggia. L'entusiasmo è tornato, ora serve un calciomercato importante

Si può passare da circa 600 paganti a poco più di 8200 in pochi giorni?
Può riaccendersi la passione di una piazza delusa ed amareggiata, in poco più di 72 ore?

Provate a chiederlo al duo Gennaro Casillo- Giuseppe De Vitto. I due giovani imprenditori hanno riacceso la piazza di Foggia, e lo spettacolo delle due curve dello Zaccheria nel pregara della sfida interna contro il Giugliano ha fatto già il giro di mezza Europa.

Bastava poco eh, pochissimo.

Il rapporto tra l'ormai ex patron Nicola Canonico e la tifoseria rossonera era ai minimi storici da mesi, e vedere uno Zac desolatamente vuoto faceva male al cuore. A chiunque eh, anche ad un ipotetico tifoso del Bari o del Pescara, ne sono certo.


E adesso? Servirà alimentare il fuoco della passione, con un calciomercato degno di nota. Una sessione di mercato importante per provare a salvarsi senza patemi per programmare poi una stagione 2026-2027 vincente.

E i primi nomi in cantiere sembrano certificare tutto questo; non ci resta che attendere.

Proprio Gennaro Casillo alla guida, incredibile. Lui imprenditore pacato che però ha la stessa passione di papà Pasquale. 

Impossibile non averla eh; nei cuori dei tifosi dauni c’è ancora l’immagine di Don Pasquale che scende dall’elicottero nel cerchio di centrocampo, e lancia in area facendo divertire il piccolo Gennaro.
E siamo certi che ora il vulcanico patron dall’alto starà sorridendo. Perchè una storia così è meravigliosa, a prescindere dal risultato finale.
Perchè un po’ di romanticismo nel calcio, misto anche ad illusione eh, fa bene. Sempre.