Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC Capua: "A Modena presi in giro come noi a Messina"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/Tuttonocerina.com
venerdì 17 novembre 2017, 20:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC Capua: "A Modena presi in giro come noi a Messina"

"È una vergogna quello che è successo a Modena. Io ero a Messina l'anno scorso e posso capire benissimo come ci si sente ad esere presi in giro e a trovarsi in queste situazioni". Giuseppe Capua, centrocampista abitué della Serie C, con le maglie di Salernitata, Aversa e Pro Patria tra le altre, in esclusiva a TuttoC.com commenta quanto accaduto alla società emiliana, facendo il paragone con quanto vissuto in prima persona nella scorsa stagione in giallorosso: "In terza serie anno dopo anno scompaiono sempre squadre, la colpa secondo me è del sistema, che non permette a squadre sane di fare calcio".

Capua commenta così il Girone C, nel quale ha giocato nella passata stagione: "Lo vedo bello come ogni anno, dove oltre al balsone delle squadre c'è sempre il fattore campo. Sarà una bella lotta per la promozione tra Lecce, Catania e Trapani".

Momentaneamente svincolato, il classe '92 una decina di giorni fa ha accettato la proposta del Taranto, in Serie D: "Stavo aspettando una chiamata dalla C, avevo parlato con alcune squadre ma alla fine non si è concretizzato nulla. Purtroppo con meno squadre e meno over ho capito che la situazione sta peggiorando di anno in anno. E così ho scelto di scendere di categorai per rimettermi in gioco. Anche perché alla fine per me questo è un lavoro che mi aiuta ad andare avanti nella vita quotidiana".

La scelta è ricaduta su Taranto: "In questi mesi mi hanno chiamato molte squadre di D, ma ho voluto aspettare come detto. Poi nelle ultime settimane si sono fatte avanti Taranto e Cerignola con insistenza e ho iniziato a valutare seriamente questa possibilità. Alla fine ho scelto Taranto ma tengo a ringraziare comunque il presidente del Cerignola Grieco per la stima ricevuta e il loro interesse nei miei confronti".

Subito esordio con gol: "Domenica scorsa ho esordito dal primo minuto e ho segnato subito la mia prima rete in rossoblu dopo appena sette minuti. Sono stato felice per il gol ma soprattutto per la vittoria che ha permesso di continuare la serie positiva di sei vittorie di fila. Ringrazio squadra, mister e società che mi hanno subito accolto e mi hanno fatto sentire immediatamente come se stessi da mesi in gruppo".