Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC Olli: "Nel girone B tutte discontinue tranne Padova"
giovedì 23 novembre 2017, 06:30Interviste TC
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC Olli: "Nel girone B tutte discontinue tranne Padova"

Prima stagione da spettatore per Eugenio Olli, storico direttore sportivo della Feralpisalò che ha salutato i gardesani quest'estate dopo oltre un ventennio. TuttoC.com lo ha intervistato per capirne di più sul Girone B, raggruppamento che conosce molto bene.

Padova favorita per la B. È d'accordo?

"Sì, il Padova è l'unica squadra che ha dato l'impressione di poter vincere il campionato, dimostrando un passo diverso rispetto alle altre candidate e anche una certa costanza".

Le avversarie stanno deludendo?

"L'unica delusione è la Reggiana che con una rosa di quel livello non può ritrovarsi così in basso. Dalle altre, invece, ci si aspettava qualcosa in più: Pordenone, Bassano, Feralpisalò, Sambenedettese e Vicenza si stanno dimostrando troppo discontinue. Pensavo potesse fare leggermente meglio anche la Triestina che però è giustificata dal fatto di essere una neopromossa".

A lottare contro i patavini ci sono le sorprese Renate e Albinoleffe.

"Quella seriana è la continuazione di una crescita iniziata già l'anno scorso. Le pantere, invece, stanno facendo qualcosa di importante e inaspettato, soprattutto sotto la qualità del gioco, con giovani interessanti e bel calcio. Il Renate, insomma, è la squadra perfetta per la C: guarda ai giovani e fa risultato".

Guardando in basso balza all'occhio il Teramo.

"Stranamente sono molto più continui di chi sta in testa, visto che hanno collezionato otto risultati utili di fila. Purtroppo per loro, però, hanno messo insieme un lungo filotto di pareggi: dovrebbero trasformare qualche pari in vittoria in modo da poter fare il salto di qualità".

A Fano due nuovi giocatori, con diesse e mister di inizio stagione già esonerati.

"I numeri sono davvero negativi, la società sta provando il tutto per tutto per rientrare nella lotta salvezza. La situazione è delicata ma il tempo per rimettersi in carreggiata c'è e, per loro fortuna, la classifica è corta".

Chiusura con Simone Guerra, suo vecchio pupillo alla Feralpi e unico in tutta la Serie C ad aver raggiunto la doppia cifra.

"Sono contento perché è un giocatore forte e anche un ragazzo che merita il successo che sta avendo: sono molto felice che sia lui il protagonista della classifica cannonieri in tutta Italia. Inoltre lo ricordo con piacere perché è stato l'ultimo rinnovo che ho fatto prima di andar via dalla Feralpisalò".