Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC Dg Arezzo: "Abbiamo dimostrato grande piglio a Pisa"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 11 dicembre 2017, 12:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC Dg Arezzo: "Abbiamo dimostrato grande piglio a Pisa"

E’ il nuovo deus ex machina dell’Arezzo. Parliamo del direttore generale, Franco Zavaglia (in foto), il quale è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com, dopo la bella vittoria degli amaranto nel derby contro il Pisa. Ecco le sue parole.

E' stata una vittoria importante all’Arena Garibaldi di Pisa.

“Questa vittoria nasce dalla bravura del mister e dei giocatori. I ragazzi hanno giocato con un piglio non indifferente. Pisa è campo difficile per tutti, ma noi abbiamo fatto una buonissima prestazione. Nel primo tempo abbiamo avuto una netta supremazia. Loro hanno un gruppo di giocatori importanti, e quindi è naturale che nel corso della partita hanno fatto bene. Il Pisa, infatti nel secondo tempo con i cambi effettuati, è venuto fuori. Noi, però, abbiamo risposto colpo su colpo. Abbiamo avuto anche la possibilità di fare il quarto gol, ma non ci siamo riusciti. E’ stata una vittoria meritata”.

Soddisfatto dell’andamento della squadra dal momento del vostro insediamento?

“Abbiamo fatto due partite importanti conquistando sei punti. Sono punti vitali, anche perché l’Arezzo avrà altri punti di penalizzazione. Dobbiamo mettere sempre più fieno in cascina. Vogliamo ottenere una salvezza tranquilla”.

Che partita si aspetta nel prossimo turno ?

“Sarà un derby difficile quello contro la Carrarese, ma noi dobbiamo continuare sulla strada intrapresa”.

Possibili novità in sede di calciomercato?

"Una volta conclusa la partita del 30 dicembre penseremo a puntellare la rosa nei reparti che devono esser potenziati. Arriverà qualche calciatore d’esperienza, che conosce bene questa categoria”.