Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC Urbani: "Ghiringhelli patrimonio della Reggiana"TUTTO mercato WEB
Luca Urbani
mercoledì 17 gennaio 2018, 07:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC Urbani: "Ghiringhelli patrimonio della Reggiana"

L'agente Luca Urbani ha concesso un'intervista a TuttoC.com per parlare delle situazioni legate a Luca Ghiringhelli, terzino destro classe 1992 di proprietà della Reggiana, e Davide Facchin, portiere classe 1987 in prestito dal Venezia allo stesso club emiliano.

C'è un grande feeling tra i due giocatori che militano insieme nella Reggiana?
"Sì, Facchin e Ghiringhelli sono molto legati. Un’amicizia ed una stima che nasce dall’esperienza di Pavia e che coinvolge anche le rispettive famiglie".

Che futuro avranno
"Facchin è in prestito dal Venezia. Del suo futuro parleremo a fine stagione. Ora mi sembra prematuro, anche se a Reggio Emilia si trova benissimo; Ghiringhelli ha un contratto fino al 2019, la società è conscia del fatto che Luca è un patrimonio da tener stretto. Vedremo".



Come è stata la loro stagione finora?
"La loro stagione è estremamente positiva, sono due pilastri della Reggiana. Davide ha avuto un problema alla mano, fortunatamente risolto, mentre Luca ha giocato sempre, adattandosi talvolta persino a sinistra per esigenze tattiche".

Come valuti in generale la stagione della Reggiana?
"La Reggiana è in grande ripresa, dopo un periodo scioccante. Per me ha valori assoluti e può tranquillamente lottare per arrivare fino al secondo posto". 

Hai sempre avuto grande rapporto con Vicenza, avendo Sgrigna ed altri giocatori in biancorosso: ti aspettavi questa situazione?
"Mi piange il cuore veder Vicenza in questa situazione, è una piazza che ho frequentato avendo avuto lì dei giocatori (come Sgrigna, Martinelli, Zampagna, Luca Castiglia). E' una società storica, che vanta nel suo palmares palloni d’oro e campioni del mondo, ha uno stadio affascinante, una curva calda. Da serie A! Mi auguro non sparisca".