Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Calciomercato
Calciomercato h24, tutte le ufficialità: Sarno al Padova
sabato 20 gennaio 2018, 00:00Calciomercato
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Calciomercato h24, tutte le ufficialità: Sarno al Padova

Dopo aver perso Cattaneo, passato alla Reggiana, il Padova si è rifatto alla grande trovando quest'oggi l'accordo con Vincenzo Sarno, fantasista che saluta Foggia e la Serie B e da svincolato si unisce ai patavini. Un'altra big come il Catania, nelle ultime 24 ore ha fatto il botto, prelevando sempre dalla cadetteria, stavolta sponda Salernitana, il centrocampista Giuseppe Rizzo, seppur in prestito ma con obbligo di riscatto in caso di promozione. Anche la Feralpisalò, per rinforzare la propria mediana, ha pescato in seconda serie, con l'ingaggio a titolo temporaneo di Michele Rocca dalla Samp ma nella prima parte di stagione alla Pro Vercelli. I gardesani, con il team ligure, hanno concluso anche un'altra operazione, anche in questo caso in prestito, con l'arrivo in verdazzurro dell'attaccante Andrés Fabián Ponce Núñez, ex Livorno.

Nel reparto offensivo, inoltre, il Santarcangelo ha prelevato temporaneamente dall'Osijek, squadra con cui condivide la presidenza, Tomislav Strkalj, nella prima parte di stagione al Cibalia, nella massima serie croata, mentre il Prato ha ottenuto dal Cesena il prestito di Franklyn Akammadu, che in giornata aveva lasciato la Fermana. A centrocampo il Catanzaro ha prelevato a titolo temporaneo Modou Badjie dall'Atalanta (prima parte di stagione a Modena), con il Piacenza che ha tesserato Mattia Corradi, svincolatosi negli scorsi giorni dall'Arezzo e la Triestina che si è assicurata dal Venezia Marco Bellati, già convocato per la gara col Ravenna. Tra i due reparti scambio tra Bisceglie e Virtus Francavilla: i primi hanno ottenuto l'attaccante John Christophe Ayina mentre ai secondi è andato il centrocampista Martin Richard Lugo Martinez. In difesa la Lucchese si rinforza con il terzino Marco Russu, in prestito dall'Arzachena, mentre la Virtus Francavilla tra i pali sceglie Thomas Saloni, sempre a titolo temporaneo, ma stavolta dallo Spezia.

Capitolo uscite: il difensore Salvatore Tazza saluta la Reggina e torna al Benevento, l'attaccante Emanuele Anastasia rescinde col Cuneo, il centrocampista Andrea Gaudio passa a titolo definitivo dal Cosenza all'Argentina, in Serie D e, infine, sempre tra i dilettanti, si trasferisce il difensore del Gubbio Gabriele Fumanti, prestato al Fabriano Cerreto. Chiusura con l'estero e con Michele Paolucci che, dopo aver lasciato nei giorni scorsi Monopoli, si è accasato al Floriana, nella Serie A maltese.

Di seguito tutti i movimenti ufficiali, girone per girone, squadra per squadra: 

>> GIRONE A > GIRONE C