Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC Soncin: "Crisi Samb? Deve migliorare. Mestre super"TUTTO mercato WEB
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
domenica 18 febbraio 2018, 07:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC Soncin: "Crisi Samb? Deve migliorare. Mestre super"

Lunga carriera da attaccante per Andrea Soncin, che, tra le altre, dal 2001 al 2003, ha militato nella Sambenedettese; squadra che adesso pare vivere un momento di crisi. Di questo, ai microfoni di TuttoC.com, parla il classe '78.

In questa prima due giorni della 26^ giornata del campionato, il risultato più eclatante è la vittoria del Mestre sul campo della Sambenedettese. 
"Diciamo che è stata fatta una partita sotto tono, e la Samb viene da un momento dova sta avendo delle difficoltà a trovare la vittoria: venerdì, inoltre, la formazione rossoblù ha evidenziato dei limiti in fase di costruzione gioco. Dal canto suo, invece, il Mestre ha disputato una partita accorta e propositiva, oltre ad aver sviluppato bene il gioco sugli esterni: ha vinto meritatamente".



Vede una Sambenedettese in crisi?
"Non so se si può parlare di crisi, anche perchè la Samb fa più fatica in casa che fuori: le squadre di Capuano hanno una fase difensiva molto attenta e fuori casa sfruttano gli, mentre in casa hanno difficoltà in fase possesso e palleggio. Devono migliorare per raggiungere il secondo posto, che sarebbe il secondo piazzamento migliore, in un girone dove il Padova sta prendendo il largo".

Il non aver rilasciato dichiarazioni a margine del match di venerdì come lo interpreta?
"Di solito le società si chiudono a riccio in queste situazioni ma non ne vedo l'utilità".

Il Mestre la stupisce?
"Non mi stupisce, conosco bene mister Zironelli, che di sicuro farà parlare di sè anche in altre categorie. Ha un' idea di calcio diversa da quello che si vede in Italia, è un allenatore molto preparato. Basta vedere come ha gestito il momento di difficoltà passato tra novembre e dicembre".