Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC Spinesi: "Catania? Si dia fiducia a Lucarelli"TUTTO mercato WEB
Gionatha Spinesi
© foto di Federico De Luca
martedì 20 febbraio 2018, 23:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC Spinesi: "Catania? Si dia fiducia a Lucarelli"

Gionatha Spinesi, ex attaccante con 110 presenze all'attivo con la maglia del Catania tra il 2005 e il 2009, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com proprio per commentare il difficile momento che sta vivendo la squadra etnea e soprattutto il suo tecnico Cristiano Lucarelli, il cui futuro resta in bilico.

Gionatha che ne pensi di quanto sta accadendo a Catania e al suo tecnico Cristiano Lucarelli?
"Io continuerei a dare fiducia a lui a meno che non ci siamo più motivazioni da parte sua o maretta in squadra. Per me è probabile si resti a così, a meno succeda qualcosa nella giornata di domani".



Le lacrime di Cristiano?
"La sua intervista è stata molto toccante, ha fatto calcio per tanti anni e ha parlato anche col groppo in gola, lasciando venir fuori il cuore e ciò che sentiva dentro. Era a tutti gli effetti dispiaciuto per la città e per la sua squadra. Con questa sconfitta (5-0 patito dal Monopoli, ndr) ha toccato il fondo e toccando il fondo si può solo risalire. Secondo me ci possono essere gli estremi che questo accada".
 
Come valuti il campionato del Catania?

"Ad inizio campionato tutti davano i favori del pronostico al Lecce. All'andata il Catania vinse tre a zero ma io stesso vidi comunque il Lecce favorito. Poi arrivò l'esonero sulla panchina salentina e l'avvento di Liverani che in campionato non ha mai perso. Ma il Catania deve continuare a giocarsi le proprio carte".

Cosa ne pensi delle voci sul mister?
"Io rimarrei con Cristiano. Il Catania tanti pregi ma non ha grande personalità dei singoli. Se lui non è riuscito a tirar fuori il carattere dei suoi, è difficile che lo faccia un altro. E' forte la rosa insieme ma Catania fa fatica a vincere di bastone. D'altronde la squadra ha fatto benissimo in trasferta ed in casa ha perso partite con squadre di bassa classifica e prestazioni non all'altezza".