Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Sgrigna: "Rosso riporterà Vicenza dove merita"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 giugno 2018, 07:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Sgrigna: "Rosso riporterà Vicenza dove merita"

L'ex attaccante Alessandro Sgrigna, oggi allenatore, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per dire la sua sul Vicenza, sicuramente la squadra alla quale più è rimasto legato: 

"Sono molto contento che i Rosso abbiamo permesso al Vicenza di continuare ad esistere. Non poteva scomparire il calcio in una piazza storica. Mi fa ben sperare anche per il futuro".

Come vedi questa nuova società?
"Sicuramente Renzo Rosso ha portato grande entusiasmo a Vicenza, quello che mancava da qualche anno. Con il progetto che ha, sono sicuro che farà grandi cose, per riportare la squadra nel calcio che conta". 

Un arrivo quello dei Rosso molto importante anche per la tifoseria, quest'anno encomiabile.
"I tifosi sono stati grandiosi, hanno dimostrato attaccamento ai colori e ai giocatori. Se si è mantenuta la categoria gran parte del merito è anche loro. Hanno permesso al Vicenza di restare in C e poi hanno agevolato l'avvento di Rosso".

Che campionato sarà il prossimo per il Vicenza?
"Penso che possa essere un'ottima stagione, l'obiettivo saranno i playoff e credo siano ampiamente alla portata. Bisogna però lasciare la società tranquilla di lavorare e programmare il futuro. In due o tre anni penso che il Vicenza possa tornare ben più in alto della Serie C".

Stai terminando il corso a Coverciano, il tuo immediato futuro?
"Sì, sto conseguendo l'abilitazione Uefa a Coverciano che mi permetterà in un futuro di allenare fino in Serie C. Ma per adesso penso soltanto al Longare Castegnero, squadra di Promozione vicentina che alleno dall'anno scorso. Penso a fare il massimo lì, per crescere e magari avere maggiori ambizioni per il futuro".