Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Nolè: "Reggiana? Situazioni che fanno male al calcio"TUTTO mercato WEB
Angelo Raffaele Nolè
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
lunedì 16 luglio 2018, 20:20Interviste TC
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Nolè: "Reggiana? Situazioni che fanno male al calcio"

Sogni spezzati quest'oggi per i tifosi della Reggiana dopo l'annuncio del mancato ricorso in merito all'iscrizione alla prossima Serie C. Per commentare la difficile situazione che si sta vivendo in queste ore nel capoluogo emiliano TuttoC.com ha intervistato un ex granata: Angelo Raffaele Nolè, 41 presenze e 7 reti con la Regia tra il 2015 e il gennaio 2017. Il discorso si è poi allargato anche ad altre realtà, come il Modena e il Bassano, di cui l'attaccante ha vestito i colori prima e dopo l'esperienza in granata.

Da ex della Reggiana che sensazioni stai vivendo?
"A me dispiace tantissimo perché è una piazza dove sono stato bene anche se poi li ho lasciati per andare dai loro vicini (il Modena appunto, ndr) e non la presero benissimo. Ma a parte tutto questo, dispiace perché si tratta di grandi lavoratori, anche dietro le quinte. I tifosi investono tanto del loro e poi si trovano in questa situazione. La piazza merita tanto, a livello di tifoseria è una delle prime, anche considerata la capienza dello stadio. Queste cose fanno male al calcio e il calcio italiano sta andando in questa strana direzione".



Infatti è un discorso che si potrebbe allargare ad altre realtà: hai accennato a Modena, ma tu hai vestito anche la maglia del Bassano che dovrà ripartire dalle serie minori dopo l'avvento di Rosso a Vicenza.
"Io sono stato a Bassano, con la proprietà di Renzo Rosso. Hanno fatto questa scelta e sicuramente hanno salvato una piazza importante come Vicenza, ma lasciare una realtà come quella di Bassano fa dispiacere. E' una situazione che sta investendo un po' tante piazze, come hai ben ricordato anche a Modena sappiamo come è andata a finire. La definirei una situazione critica visto che molti giocatori perdono opportunità importanti. Il calcio poi ne risente anche agli alti livelli, se pensiamo alla mancata qualificazione al Mondiale: abbiamo toccato così l'apice".

Il tuo futuro? Eri stato accostato alla Reggina...
"Ho avuto contatti con la Reggina e altre 2-3 situazioni che sto cercando di valutare. Bisogna cercare la piazza giusta, ma soprattutto la società che ti dà più garanzie".