Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Ad Cuneo: “Iscritti a un quarto d’ora dalla fine”
venerdì 20 luglio 2018, 21:50Interviste TC
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Ad Cuneo: “Iscritti a un quarto d’ora dalla fine”

Il Cuneo prenderà parte al prossimo campionato di Lega Pro. La corsa contro il tempo dei piemontesi si è risolta in maniera positiva per il club biancorosso, ammesso quest’oggi dalla FIGC dopo aver vinto il ricorso. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva l’amministratore delegato dei piemontesi, Oscar Becchio.

Nonostante i dubbi, il Cuneo resta in Serie C.

“L’unica problematica che abbiamo vissuto era legata alla vendita delle quote societarie a poche ore dalla scadenza di fine giugno dell’iscrizione al campionato. Con tempistiche così ristrette è normale che ogni piccolo imprevisto rischia di ingrandirsi”. 

Come quelli capitati nell’ultimo giorno utile per presentare il ricorso.

“Già ma siamo comunque arrivati a Roma in orario: alle 18:45 eravamo lì, un quarto d’ora prima della chiusura. È vero che in precedenza ci siam fermati a Firenze ma solamente perché dovevamo recuperare dei documenti”.

E adesso arriverà la penalizzazione.

“Vedremo. La nostra prima bocciatura Covisoc si basava su una discrepanza neI conteggio dei contributi che per noi erano stati pagati. Quindi in caso di penalizzazione cercheremo di far valere le nostre ragioni”. 

Passiamo al calcio giocato. Che stagione sarà? 

“C’è una certa serenità, dobbiamo gettare fondamenta ben solide. Come ha già detto il nuovo patron Lamanna non bisogna fare proclami eclatanti ma bisogna costruire una squadra competitiva per cercare di salvarsi anche all’ultima giornata. Se ci riusciremo per il secondo anno di fila, probabilmente la stagion dopo ci si potrà divertire”.

Scazzola il nuovo mister?

“Il sottoscritto e Lamanna stanno valutando un profilo di un certo appeal da regalare a una piazza che ha passato un momento particolare a causa della mancanza di notizie nell’immediato. Se riusciamo a regalare questo nome bene, altrimenti Scazzola è un mister che ha tutte le carte in regola per allenare e costruire la nuova squadra”.

Si è chiusa l’era Rosso, tra le più importanti nella storia del Cuneo.

“Siamo ancora qui a ringraziare Marco Rosso per tutto quello che ha fatto per Cuneo calcio e per la città di Cuneo. Ci sono stati momenti positivi e altri difficili ma sicuramente abbiamo vissuto più alti che bassi. Adesso sono certo che potrà dare una mano alla nuova proprietà con la sua grande esperienza”.