Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Calciomercato
E' il Catanzaro di Re Tano l'anti-Catania
mercoledì 15 agosto 2018, 09:00Calciomercato
di Nunzio Danilo Ferraioli
per Tuttoc.com

E' il Catanzaro di Re Tano l'anti-Catania

Vuole recitare un ruolo da assoluta protagonista nel prossimo campionato, e la progettualità dimostrata durante quest’estate ne è un chiaro emblema. Parliamo del nuovo Catanzaro di Re Tano Auteri, che è pronto ad assumere i galloni dell’anti-Catania, visto che gli etnei dovrebbero rimanere in terza serie. Ma andiamo a vedere cosa è stato fatto fino ad ora, e cosa manca alla truppa giallorossa.

COSA E’ STATO FATTO - Una rosa decisamente rivoluzionata, che può vantare un parco di esterni offensivi di tutto rispetto. Statella, Fischnaller, Giannone, D’Ursi e Ciccone, sono calciatori che in terza serie possono fare la differenza in quanto hanno gamba e tecnica. Tra i pali è arrivato un fedelissimo di Auteri come Golubovic, vera sorpresa del Matera dello scorso anno, mentre la retroguardia è stata implementata da gente esperta e di spessore come Celiento, Pambianchi, Signorini e Figliomeni.
I tifosi giallorossi hanno ricominciato a sognare come forse non facevano da 15 anni; l’ambizione del presidente Noto ha riacceso una big del meridione.

COSA MANCA - Domanda che ci siamo posti più volte nelle scorse ore. Per costruire una vera corazzata, mancherebbero sia un regista in mezzo al campo che una prima punta. Se per il regista, uno dei nomi fatti nei giorni è quello del catanzarese doc, attualmente in forza al Trapani, Francesco Corapi, per l’attacco si segue Andrea Saraniti del Lecce. Alternativa all’ex Virtus Francavilla, Umberto Eusepi in uscita da Pisa.
Altri due colpi per creare l’anti-Catania per eccellenza? Plausibile.