Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Ds Gozzano: "Gara Entella? Forse jolly, paradossale"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 20 settembre 2018, 13:40Interviste TC
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Ds Gozzano: "Gara Entella? Forse jolly, paradossale"

Il Gozzano potrebbe essere la prima squadra a debuttare tra i professionisti...per due volte. I piemontesi, novizi della categoria, sono scesi in campo a inizio settimana contro la Virtus Entella. I liguri, però, sono tornati clamorosamente in corsa per la riammissione in B e così, uno scherzo del calendario, potrebbe portare i rossoblù a un nuovo debutto in Lega Pro. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva il direttore sportivo dei cusiani, Alex Casella.

Il primo debutto potrebbe essere annullato a breve causa Entella. Dando il la a un debutto-bis.
"Così abbiamo appreso anche noi dagli organi di stampa. Certezze ancora non ne abbiamo però sembrerebbe che il club di Chiavari abbia la possibilità di essere ammessa in B, annullando la partita giocata due giorni fa. Non ci resta che star qui ad aspettare una decisione definitiva. È paradossale, continuiamo ad avere cambiamenti e slittamenti ma una cosa del genere non me la sarei mai immaginata".

Nota positiva: la cancellazione di una sconfitta, visto il 3-1 per i liguri.
"Ci saremmo giocati il jolly (ride NdR). Per noi cambia solo la possibilità di rigiocare una partita nella quale abbiamo fatto zero punti. E questo è positivo, così come la possibilità di esser cresciuti dal punto di vista della personalità in questo match con l'Entella, nel quale tanti giocatori rientravano dopo anni nei professionisti e altri erano al debutto".

Nota negativa: affitto del campo e squalifiche varie.
"Tornare indietro è chiaro che non si può. Però hanno saltato il turno due ragazzi squalificati, Messias e Graziano. Se adesso quel match viene annullato, tutti e due rimarranno ancora fermi. Inoltre abbiamo pagato l'affitto del campo di Novara per giocare questa sfida. Sono delle situazione che entrano nel calderone delle problematiche".

Chi potrebbe esser beffato più di tutti è Secondo, autore, fino alla prossima sentenza, dello storico primo gol del Gozzano in C.
"Potrebbe non esserlo più. Spiace per lui ma sono comunque contento della prestazione che ha fatto e del gol. Se quello realizzato con l'Entella non sarà il primo gol ufficiale in C della storia del Gozzano, spero che si rifaccia domenica a Cuneo. O che qualche suo compagno segni comunque. Questo perché l'importante è fare punti e avere la testa concentrata sui biancorossi, non sull'Entella".

Con il team di Chiavari in B, potrebbe entrare nel girone A la Viterbese.
"Andrebbe via una squadra di qualità e arriverebbe una squadra di qualità. Quindi non cambierebbe tanto, sono due club che ambiscono a un campionato diverso rispetto al nostro".

Chiusura sul mercato. Avete gli occhi su qualche svincolato?
"Stiamo valutando qualcosina in base alla condizione del nostro centrocampista Guitto. Il suo infortunio si sta protraendo e potrebbe così riportarci sul mercato. Dipenderà dalle sue condizioni nei prossimi giorni".