Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Renate, Gomez: "Vincere e rimediare il negativo avvio"TUTTO mercato WEB
© foto di Alex Zambroni
martedì 13 novembre 2018, 19:20Interviste TC
di Claudia Marrone
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Renate, Gomez: "Vincere e rimediare il negativo avvio"

"Y todo el mundo baila como el Papu": certo, considerando che non ci riferiamo al giocatore dell'Atalanta, è forse esagerato dire che tutto il mondo balla come il Papu, ma domenica, a Meda, lo stadio, con il Papu della Brianza ha ballato. Eccome se ha ballato. Perché per far felici gli spettatori non occorre per forza chiamarsi Papu Gomez, ci si può anche chiamare Guido Gomez e consegnare al Renate una vittoria che arriva dopo 5 insuccessi (4 in campionato e uno in Coppa Italia) e che mancava dalla seconda giornata.
Di tutto questo, ai microfoni di TuttoC.com, ne parla proprio l'attaccante nerazzurro.

Torni al gol, e il Renate torna alla vittoria. Che sensazioni hai provato?
"Segnare regala sempre una bella sensazione, ma l'importante è che il gol sia valso i tre punti per la squadra. Ritrovare la vittoria è stato fondamentale, i tre punti ci mancavano da troppo tempo, e la rotta andava invertita: consideriamolo come punto di partenza".

Una vittoria che, in concomitanza con il pareggio dell'AlbinoLeffe, vi fa lasciare l'ultimo posto in classifica. Che settimana sarà questa?
"Il campionato è ancora molto lungo, il primo presupposto è questo, e noi per adesso la classifica non dobbiamo guardarla, dobbiamo pensare a lavorare come abbiamo sempre fatto. Chiaramente il sapere di non essere più ultimi dà un minimo di tranquillità in più, ma la settimana sarà come tutte le altre, perché noi dobbiamo solo pensare di gara in gara, migliorandoci sempre di più".



Domenica vi aspetta proprio il match con la Celeste, che sa di scontro diretto. Fuori casa: un vantaggio, data la fatica di vincere a Meda?
"Per adesso sì, quello di domenica contro l'AlbinoLeffe è uno scontro diretto. Ma non credo che il campo conti, io non do importanza a questo aspetto: certo, giocare in uno stadio che è anche di Serie A è una bella emozione, ma adesso casa o trasferta per noi non deve far differenza, i punti vanno colti ovunque. Pensiamo solo a star sul pezzo e a tener alta la concentrazione".

C'è comunque da dire che le prestazioni vostre sono state in crescendo con la gestione Adamo.
"Paradossalmente abbiamo colto i tre punti nella gara giocata meno bene tra quella della nuova gestione, ma il calcio è questo, è strano, sono spesso gli episodi a far la differenza, e di sicuro ci sono state partite, come a esempio quella con il Ravenna, dove avremmo meritato ben altro risultato dal k.o. Chiaro che finora i risultati non aiutavano, ma il mister è molto preparato, e le prestazioni erano conseguenza: fortuna che adesso sono arrivati anche i punti".

Viste le passate stagioni, stonava dire che l'obiettivo era solo la salvezza, ma forse per ora è così. Anche in questo girone molto equilibrato?
"E' chiaro che uno spera sempre nel meglio, adesso però non guardiamo né la classifica né alle squadra, non ci deve importare se il nostro girone è più o meno equilibrato rispetto agli altri, dobbiamo solo pensare a noi e a rimediare quanto finora fatto per conseguire quanti più punti possibile, che sono poi importanti in un campionato non semplice. E che ci vede penalizzati da questo avvio di stagione. L'obiettivo è la salvezza? Bene, lottiamo comunque, e fino in fondo".