Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Carrarese, Tavano: "I 10 gol? Mai così presto in carriera"
mercoledì 14 novembre 2018, 13:40Interviste TC
di Claudia Marrone
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Carrarese, Tavano: "I 10 gol? Mai così presto in carriera"

Quando è trascorsa solo metà del girone di andata, per Francesco Tavano della Carrarese sono già arrivate le 10 reti: primo calciatore di tutta la Serie C ad andare in doppia cifra.
E a mantenere la promessa fatta ai lettori di TuttoC.com: tornare a parlare attraverso il nostro portale una volta raggiunto questo traguardo. O meglio tornare a parlare la settimana successiva alla prima intervista rilasciata al sito: i gol allora erano solo 9, ma TuttoC.com è stato profetico!

La scorsa settimana lo avevamo detto, ci saremmo risentiti in questi giorni per le tue 10 reti (QUI). Eccole!
“Per un attaccante segnare è sempre una grande soddisfazione, è quello che spera di fare, a me è successo adesso, e non ricordo un traguardo tagliato così velocemente in carriera: al massimo avevo fatto 8 gol in 10 partite, così non era mai successo. Ma voglio ringraziare la squadra, io finalizzo solo il lavoro di tutti, e l'importante è far fare punti alla Carrarese. Conta questo, no chi segna”.



Vi attende il match contro l'Arezzo: che partita ti aspetti?
“Sarà sicuramente una gara ostica, non è una frase fatta, ma nessuno si aspettava di vedere l'Arezzo con la classifica attuale in questo momento del campionato. E' una squadra molto valida, con giocatori ottimi, dovremmo stare attenti a non calare l'attenzione e dare più del massimo”.

A questo punto un'altra promessa ai nostri lettori: ci risentiamo alla fine del girone di andata... a quota 20 reti!
(ride a crepapelle, ndr) “E' una bella battuta! Così vorrebbe dire che arrivo in fondo all'anno segnando 40 reti! Mi piacerebbe, ma non scherziamo. Anche perché arriveranno momenti duri, ed è li che conterà altro: io gioco di squadra, non da singolo, e penso, come detto, al bene collettivo”.