Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Giannichedda: "Qualche imprenditore aiuti il Pro Pc"TUTTO mercato WEB
mercoledì 19 dicembre 2018, 10:40Interviste TC
di Claudia Marrone
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Giannichedda: "Qualche imprenditore aiuti il Pro Pc"

Pro Piacenza nel completo caos: una piccola rinascita avviata quest'estate proprio quando tutto sembrava perso dopo l'addio dell'ex patron Burzoni, si sta trasformando in una disfatta, che profuma già di lenta agonia.
Per un pensiero in merito, i microfoni di TuttoC.com hanno contattato l'ex allenatore del club, Giuliano Giannichedda.

Riavvolgiamo il nastro all'estate, a quando approdò al Pro Piacenza: che aria tirava allora?
"Parlando con il club e con il direttivo, un pool formato da avvocati e da professionisti, si era deciso di fare un lavoro serio e ben strutturato, ma ben presto la situazione si è rivelata diversa da come era stata prospettata, arrivando poi ai giorni attuali".



Si è parlato molto di un aiuto morale, ma anche materiale, di mister Giannichedda alla squadra. E' così?
"Al Pro ho trovato un gruppo di ottimi ragazzi che hanno da sempre avuto voglia di giocare, si sono subito messi a disposizione mia e del mio staff, e finchè si è potuto solo parlare di calcio credo abbiano davvero ben figurato: alla fine hanno parlato i risultati. Poi è chiaro che quando subentrano altre dinamiche è difficile tenere la testa concentrata solo sul campo. Ma l'aiuto, non solo mio ma di tutti, lo hanno sempre meritato".

Dall'esposto in Procura del DG Londrosi al possibile sciopero: cosa succederà domenica?
"Posso constatare solo dall'esterno che le problematiche, da quando sono andato via io, sono aumentate, il nuovo DG probabilmente pensava di risolvere le cose ma non aveva ben chiara la situazione che si stava creando. Cosa succederà domenica è difficile ipotizzarlo, anche se alla fine capisco che i giocatori vogliano scioperare, è giusto. Anche perché è dura andare avanti così, i punti di penalizzazione aumenteranno, ne arriveranno di nuovi, e ora iniziano a esser tanti".

Riuscirà a finire il campionato il Pro Piacenza?
"Sono andato via da un po' e non conosco le ultime dinamiche, non so dare una risposta. A ogni modo è lampante che servono degli aiuti, il problema è molto grave, e mi auguro che qualche imprenditore piacentino aiuti il club, credo sia questa l'unica soluzione".