Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Rende, Vivacqua: "Prontissimi per il Trapani"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
venerdì 14 dicembre 2018, 13:30Interviste TC
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Rende, Vivacqua: "Prontissimi per il Trapani"

Mercoledì nel turno infrasettimanale il Rende è tornato alla vittoria, piegando al "Lorenzon" il Rieti al termine di una gara tirata ed emozionante. I calabresi ora sono al secondo posto in solitari con ben 30 punti, sebbene la capolista Juve Stabia sia in fuga. Tra i marcatori Francesco Vivacqua, che ha trasformato il rigore del raddoppio ed ora è il goleador della squadra con sei reti. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva l'attaccante biancorosso:

Col Rieti siete tornati alla vittoria dopo alcune gare doveva avete raccolto meno di quanto sperato.
"Sì, è stata tra l'altro una partita molto difficile, sopratutto dopo che siamo rimasti in dieci. Però siamo riusciti a trovare il secondo gol e a compattarci dietro. La squadra ha reagito bene, ognuno ha fatto la sua parte, aiutandoci uno con l'altro".

Mister Modesto in sala stampa ha parlato di un po' di apprensione nel tentare le giocate, atteggiamento dovuto ai risultati non positivi delle ultime settimane?
"Ci può stare, non avendo raccolto punti nelle due gare precedenti, un po' di frenesia era normale. Però poi col passare dei minuti abbiamo trovato le misure, ci siamo organizzati al meglio, trovando le giocate giuste". 

Come ci si sente così in alto in classifica?
"Come ha detto mister Modesto, noi guardiamo di gara in gara, poi i frutti li valuteremo a fine anno. Noi ci focalizziamo solo sulla gara successiva, è il nostro stile e il nostro modo di affrontare il campionato".

Sei gol in campionato, un bel bottino. Ti aspettavi questo score?
"Sto lavorando sin dal ritiro molto duramente per questo obiettivo. E' frutto del lavoro che ho iniziato dall'estate. Ovviamente devo ringraziare i miei compagni perché sono loro che mi mettono nelle condizioni di segnare, gran parte del merito va alla squadra". 

In molti state giocando ad alti livelli, spicca anche per la giovane età Theophilus Awua, che sta stupendo per continuità.
"Sin dal primo giorno di ritiro, si è messo subito al servizio dei compagni e della squadra. Si allena con grandissima professionalità e fa benissimo le due fasi. E' da ammirare".

Da attaccante ad attaccante, un tuo giudizio sulla rovesciata di Gondo.
"Ha trovato una vera e propria prodezza balistica. Da attaccante è sempre bello veder segnare questi gol, ha fatto un grande gesto tecnico e una grande gara". 

Domenica trasferta a Trapani, un avversario di grande livello.
"Assolutamente sì. Ha giocatori di categoria superiore, è un avversario da rispettare. Noi però guardiamo il nostro orticello, lavoriamo di allenamento in allenamento e arriveremo prontissimi a questa sfida".