Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Monopoli, Gerardi: "Nei playoff ce la giocheremo"
lunedì 22 aprile 2019, 09:00Interviste TC
di Patrick Iannarelli
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Monopoli, Gerardi: "Nei playoff ce la giocheremo"

Un quinto posto interessante e l'obiettivo di far bene soprattutto in chiave playoff. Federico Gerardi, attaccante del Monopoli, ha analizzato il momento della compagine pugliese ai microfoni di TuttoC, per raccontare la sua stagione: 

Un bilancio sulla stagione?

"Volevo fare qualcosa in più, ma accetto come sono arrivato a questo punto. Siamo contenti di quello che abbiamo fatto, il quinto posto è un buon piazzamento per i playoff. Abbiamo fatto un buon cammino".

Questo è il tuo primo campionato del girone C: come ti sei trovato?

"Sicuramente è differente, c'è molto più agonismo e gli arbitri fischiano meno. Ci si impegna molto e ci sono campi difficili. Il girone B, ad esempio, è diverso. In questo gruppo c'è comunque gioco di contatto".

Quali sono gli obiettivi del Monopoli?

"Il nostro obiettivo era arrivare nelle prime sei posizioni, ora daremo tutto in queste partite e nei playoff ce la giocheremo al meglio".

Il compagno di reparto con cui ti trovi meglio?

"Mi trovo bene un po' con tutti. Sounas è una seconda punta potrebbe agevolarmi per il mio modo di giocare".

Le interruzioni e i recuperi hanno creato qualche problema: come li avete preparati?

"Devi comunque dare il 100% anche con queste difficoltà qui. Con serenità accetti queste situazioni anche se inevitabilmente hanno influenzato il campionato. Ad esempio la Viterbese ha iniziato a giocare a novembre e noi ci siamo ritrovati a giocare contro di loro nel giro di 20 giorni. Ma come detto accetti serenemanente e dai il massimo".