Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - DS Piacenza: "Ci giochiamo un sogno: e sono ottimista"
giovedì 2 maggio 2019, 06:00Interviste TC
di Claudia Marrone
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - DS Piacenza: "Ci giochiamo un sogno: e sono ottimista"

Avere tutto nelle proprie mani, e non poter sbagliare la gara che vale una stagione. Il Piacenza a Siena avrà la possibilità di assaporare la promozione diretta in B, dopo una stagione vissuta sempre ai vertici e in lotta contro un valido avversario, l'Entella. 
Del momento che si vive in Emilia, e del regolamento della Serie C, ai microfoni di TuttoC.com ne ha parlato il DS biancorosso Luca Matteassi.

Una dura dichiarazione circa il regolamento della Serie C...
"Blocco subito la domanda. Sono stato mal interpretato, avevo fatto una battuta, dicendo che non vorrei essere più in Serie C perché significherebbe che ho vinto il campionato, non perché non accetto il regolamento della categoria. Anzi, sono molto soddisfatto dell'operato di Ghirelli e della Lega, un'accusa così sarebbe del tutto insensata".



E' quindi soddisfatto delle nuove regole?
"Assolutamente si. Senza più limite alle liste over si va a ristabilire la meritocrazia e a dare maggiore appeal a una categoria che merita, e anche i giovani, con maggior esperienza accanto, hanno modo di crescere di più. Mi dispiace solo che i classe '97 non rientrino più tra gli under, avevamo in mente qualche progetto ma un minimo dovremmo eventualmente rivedere le strategie da attuare, ma a ogni modo non ho niente da obiettare".

Veniamo al campo: è tutto nelle vostre mani, domenica la partita decisiva. Che aria si respira a Piacenza?
"La città continua a starci molto vicina, adesso abbiamo tutto nelle nostre mani. La squadra sta bene, sappiamo che a Siena ci giochiamo una stagione ma io sono fiducioso, credo nei ragazzi e nelle loro capacità. Siamo a un passo dal sogno".