Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Calciomercato
Piacenza, Della Latta e Scaccabarozzi restano in EmiliaTUTTO mercato WEB
domenica 23 giugno 2019, 20:45Calciomercato
di Anna Catastini
per Tuttoc.com

Piacenza, Della Latta e Scaccabarozzi restano in Emilia

Il Piacenza riparte da Arnaldo Franzini per cancellare la doppia delusione e far ripartire l’assalto alla Serie B. Servirà un organico di tutto rispetto per provare a conquistare la promozione senza passare per gli spareggi. Le prime operazioni sono giunte indirettamente, visto che alla mezzanotte di sabato è scaduto il termine per esercitare il diritto di controriscatto di due calciatori.

Come scrive “SportPiacenza.it”, Carpi e Vibonese non hanno esercitato il diritto di controriscatto e così Simone Dalla Latta e Jacopo Scaccabarozzi sono diventati ufficialmente calciatori del Piacenza.
Il centrocampista Simone Della Latta, in biancorosso già da due stagione e punto fermo del centrocampo di Franzini, sarà dunque al via della prossima stagione con la maglia del Piacenza, il contratto con il club di via Gorra è in scadenza a giugno 2020 ma il ds Matteassi punta a prolungare l’accordo.
Discorso diverso per Scaccabarozzi, arrivato al Piacenza due anni fa e mai sbocciato veramente: prima il prestito al Renate e poi alla Vibonese. Proprio quest’ultima società sabato non ha riscattato il centrocampista che rientra in biancorosso.