Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Calciomercato
Como, ai dettagli per Facchin: se la giocherà con ZanottiTUTTO mercato WEB
Davide Facchin
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 10 luglio 2019, 10:50Calciomercato
di Alessio Lamanna
per Tuttoc.com

Como, ai dettagli per Facchin: se la giocherà con Zanotti

Il Como si approccia a questo campionato di Serie C da neopromossa, senza ambizioni di alta classifica. Di certo però la coppia di portieri con cui lavorerà mister Banchini è di prim'ordine per la categoria. E' già stato ufficializzato Luca Zanotti, che sul Lario fece benissimo in Serie C nella stagione 2016/17. Poi ha avuto parecchie difficoltà (una stagione in panchina alla Juve Stabia, un'altra da svincolato) ma le sue qualità sono ben impresse nella memoria dei tifosi. 

Il compito di relegare Zanotti al ruolo di dodicesimo spetterà quasi certamente a Davide Facchin, portiere di grande esperienza (32 anni) che ha vestito le maglie di Pavia, Sudtirol, Venezia e Reggiana. Mai sceso in D, due presenze in B nella stagione 2012/13 con la Reggina. Insomma, un portiere di categoria, di sicuro affidamento, a cui probabilmente verranno affidati i gradi di titolare. Svincolatosi a fine giugno dal Venezia, il Como lo sta trattando da diverso tempo e l'ufficialità potrebbe arrivare già in questa settimana. 

Oltre alla questione portieri, la rosa comasca ha già una buona ossatura: Toninelli, Loreto e Sbardella in difesa, Raggio Garibaldi, Bovolon e Celeghin a centrocampo, Iovine e Gabrielloni in attacco. Vedremo se prima del raduno di domenica verranno chiuse altre trattative.