Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Rigoli: "Rende? Nessun contatto. Troppi esoneri in C"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 26 settembre 2019, 19:40Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Rigoli: "Rende? Nessun contatto. Troppi esoneri in C"

Pino Rigoli è uno dei mister di Serie C attualmente in cerca di una panchina. Normale, dunque, che il suo nome sia accostato a più club in queste fasi della stagione. TuttoC.com lo ha intervistato per capirne di più.

È vero che potrebbe diventare il tecnico del Rende?
"Non so, al momento non c'è nessuna novità perché non mi ha chiamato nessuno dal club biancorosso".

Si aspettava di rimanere senza panchina?
"Penso che nessun allenatore sia convinto di rimaner fermo. Mi aspettavo ci fosse qualche situazione. In realtà qualcosa c'è stato ma non abbiamo concluso".

Quattro esoneri in una settimana: se li aspettava?
"Assolutamente no. Francamente sono troppi. La realtà è che in questa edizione di Serie C, come non succedeva da un po’ di tempo, il livello tecnico si è alzato e nessuno vuole attardarsi in base all obiettivo prefissato. Se qualcosa non va, quindi, per prima cosa si cambia l’allenatore che magari è la soluzione più semplice.  A volte credo non ci sia quella capacità di analisi lucida perché presi in mezzo da un risultato negativo". 

Chi vede favorita nel Girone C?
"C’è una bella lotta. Vedo Reggina e Catanzaro su tutti. E poi anche Ternana, Catania e Teramo, anche se i biacorossi sono un po' attardati".