Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Battistini: "Arezzo, quella col Siena partita da godere"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 13 ottobre 2019, 13:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Battistini: "Arezzo, quella col Siena partita da godere"

Pierfrancesco Battistini, allenatore tra le altre di Perugia, L'Aquila, Reggiana, Gavorrano, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com. Argomento il Girone A e in particolare l'Arezzo: 

Oggi Robur Siena-Arezzo, che gara sarà?
"Come sempre sarà una splendida partita, quest'anno ci sono delle connotazioni particolari legate al rendimento casalingo del Siena, alla brutta battuta di arresto dell'Arezzo col Monza, dalla presenza di un ex di alto livello come il mister Dal Canto, protagonista di una annata da ricordare per gli amaranto... insomma una partita da godere". 

Come valuta fin qui la stagione degli amaranto?
"Il momento dell'Arezzo è un pò particolare, la squadra è stata rivoluzionata e ci vuole sicuramente un pò di tempo per raggiungere la giusta coesione. Venire da una annata bella come quella dello scorso anno è sicuramente un ulteriore onere da sostenere, ma la voglia di soddisfare le attese di una tifoseria competente come quella amaranto è sicuramente in cima ai pensieri della società e della squadra".

Cosa potrà risultare determinante?
"Appunto, la voglia di riscatto dell'Arezzo dopo una non-prestazione come quella del passato turno. Sicuramente sarà messo in campo qualcosa più del solito, sia per il fatto che si tratta di un derby sentito che per la voglia di lanciarsi in alta classifica". 

Un giudizio sul girone?
"Il Monza è favorito senza dubbio, in un girone con valori molto simili in molte squadre. L'Arezzo può e deve ambire ad una classifica importante, che raggiungerà di sicuro una volta raggiunto il giusto equilibrio".