Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Favaretto: "Corazza non mi stupisce per nulla"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 18 ottobre 2019, 15:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Favaretto: "Corazza non mi stupisce per nulla"

Tra gli "scopritori" di Simone Corazza, attaccante della Reggina, capocannoniere del Girone C con sette reti, mister Paolo Favaretto, che lo lanciò al Venezia, in Serie D, nel 2009. Per Corazza, agli esordi, una stagione da incorniciare, con tredici gol. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva mister Favaretto, oggi tecnico nel settore giovanile del Pordenone, per parlare del bomber amaranto: 

Si aspettava che Corazza potesse fare così bene?
"Simone è stato un elemento molto importante di quel Venezia. Non è che mi aspettavo potesse fare bene. Sono convinto che possa fare molto di più, perché ha delle qualità importanti. Quanto sta facendo adesso non mi stupisce assolutamente". 

Che ricordi ha di lui?
"Ricordo un giocatore dalle grandi qualità, velocità e tecnica unite al fiuto del gol, componenti fondamentali che Simone è riuscito a migliorare. Sono certo possa fare anche meglio di quello che fin qui ha fatto. E' un ragazzo che per voglia, determinazione, qualità morali oltre che tecniche, ha grandissime potenzialità". 

Un bel percorso di crescita.
"Qualche difetto inizialmente forse ce l'aveva anche. In quel Venezia era un fuori quota che ha soffiato il posto anche a giocatori più importanti, dimostrando anche grande personalità. Forse è stato rallentato nella sua "scalata" da qualche infortunio, è questo stato l'unico problema che ha incontrato. Ma è un ragazzo che qualunque allenatore vorrebbe avere".