Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Maglione: "Esonero Auteri? Fulmine a ciel sereno"TUTTO mercato WEB
Francesco Maglione
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
martedì 22 ottobre 2019, 19:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Maglione: "Esonero Auteri? Fulmine a ciel sereno"

Dopo dieci giornate di campionato, il Catanzaro volta pagina esonerando Gaetano Auteri e affidando la panchina a Gianluca Grassadonia. Per parlare del momento dei giallorossi i microfoni di TuttoC.com hanno raggiunto l'ex direttore generale Francesco Maglione.

La sorprende la decisione della società?
"Certamente del tutto inatteso e a ciel sereno esonero di Auteri. Pensavo ad un progetto biennale che portasse alla B e che avesse Auteri e Logiudice come pilastri. Io avrei aspettato il progetto finale per vedere se riuscivano ad arrivare all obiettivo L'interruzione traumatica mi ha sorpreso, nonostante conosca il presidente Noto".

Grassadonia è l'allenatore giusto?
"Grassadonia ha esperienza, è un giovane emergente che ha fatto bene. L'organico e importante, ricco di alternative, a livello di investimenti il club non ha badato a spese".

Cosa non ha funzionato ?
"Manco ormai da due anni e non posso esprimere giudizi su cose che non conosco. Catanzaro è una piazza esigente. Serviva più tempo. Credo che un po' di giusto rammarico lo possono avere con Dionigi che aveva operato bene sulla base di scelte da me avallate. La situazione che si venne a creare portò inevitabilmente alle mie dimissioni con la squadra a due punti dai playoff. Chissà come sarebbe andata a finire visto che poi  li vinse il Cosenza da noi battuta anche in casa loro durante il campionato".