Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Pres Cavese: "Moltissimi passi indietro, sono infastidito"TUTTO mercato WEB
lunedì 28 ottobre 2019, 11:20Interviste TC
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com
fonte Dal nostro inviato in Lega a Firenze, Marco Pieracci

INTERVISTA TC - Pres Cavese: "Moltissimi passi indietro, sono infastidito"

Presente in Lega a Firenze per l'assemblea odierna dei club, Massimiliano Santoriello, presidente della Cavese, ha commentato - in modo anche duro - ai microfoni di TuttoC.com la sconfitta casalinga dei metelliani contro il Rieti: "Se parliamo della partita di ieri, dobbiamo parlare di una 'non gara' dato che non siamo scesi in campo. Queste sono cose che fanno male, ai tifosi, agli sponsor, alla società e a me come presidente. I calciatori devono dare subito una svolta nella loro testa e capire che qua ci stiamo giocando qualcosa di importante. La società è una piccola realtà che però vuole fare bene: devono allinearsi subito ai progetti societari".

L'anno scorso da neopromossa avevate fatto veramente bene. Quest'anno ci si aspettava un salto di qualità, anche se il campionato è ancora lungo.
"Per adesso anche una partita fa la differenza: una vittoria ti porta ai playoff e una sconfitta ai playout. Però non ci dobbiamo cullare: io guardo le singole prestazioni dei giocatori e una partita alla volta. Ma finora abbiamo fatto poco e siamo chiamati a fare qualcosa di più. Ieri abbiamo fatto moltissimi passi indietro e questa è una cosa che mi ha dato un enorme fastidio. Spero per i calciatori che non accada più perché altrimenti dovrò prendere provvedimenti drastici".



Con la riapertura del mercato andrete a correggere qualcosa?
"Si dice sempre che paga l'allenatore, ma lo si dice quando la società è debole. Noi siamo una società forte e a Cava ha già pagato un allenatore. E sono cose che non mi piacciono. Nel caso attuale non pagherà l'allenatore, anche se anche lui ha responsabilità. Sono i giocatori che dovranno darmi risposte".

Parlando dell'attualità di Lega Pro, può tracciare un bilancio del primo anno di gestione Ghirelli?
"Io sono arrivato in Lega l'anno scorso e c'erano tantissimi problemi. La gestione Ghirelli ha portato benefici nella certezza delle norme, ma c'è ancora tanto da fare. Per una politica che sia ancora più rigorosa. Le regole devono esserci e devono essere rispettate. Poi c'è il problema delle risorse: la Serie C è un campionato che produce forti perdite. La Lega farà molto di più affinché arrivino più risorse a noi presidenti".