Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Dg Piacenza: "Padova, Vicenza, Triestina favorite per B"TUTTO mercato WEB
lunedì 28 ottobre 2019, 11:30Interviste TC
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com
fonte Dal nostro inviato in Lega a Firenze, Marco Pieracci

INTERVISTA TC - Dg Piacenza: "Padova, Vicenza, Triestina favorite per B"

Presente in Lega a Firenze per l'assemblea dei club, Marco Scianò, direttore generale del Piacenza, è tornato sul pari contro il Padova ai microfoni di TuttoC.com: "Il nostro è un girone molto qualitativo ed equilibrato, ci sono almeno 6-7 squadre che possono tranquillamente competere per la vetta più altrettante che sono complicate da affrontare vivendo momenti di grande positività e stato di forma. Contro il Padova abbiamo fatto, secondo me, una grandissima prestazione contro un avversario molto importante, che darà battaglia insieme a qualche altra ad un finale di stagione che deciderà come sempre il campionato di Lega Pro. Il campionato si deciderà tra marzo ed aprile. Direi che abbiamo finito il filotto delle big, ma non bisogna farsi ingannare perché come ho detto tutte sono molto competitive, anche nella parte finale della classifica".



L'obiettivo resta la Serie B, anche tramite playoff.
"Smaltito lo scotto della mancata promozione, che sicuramente è stato brutto da superare, l'intenzione è stata quella di dare continuità a un progetto che punti al vertice del campionato. Il nostro obiettivo, senza tanti proclami, è quella di stare lì fino alla fine in alto e poi chi vivrà vedrà. Vedremo se riusciremo a dare filo da torcere alle candidate numero uno, Padova, Vicenza Triestina su tutte".

Si aspettava l'impatto di Paponi?
"Noi parliamo sempre del 'noi' e ci viene difficile parlare del singolo. Daniele Paponi è un professionista di altissimo livello, ma ancora prima un uomo dai valori etici enormi. Questo è ciò che ha fatto la differenza nella sua carriera. Ha avuto un piccolo infortunio e lo aspettiamo, così come aspettiamo quegli altri giocatori che in questa prima parte di stagione sono stati un po' più appannati. Che ci diano quel valore aggiunto di cui tutti noi abbiamo bisogno".