Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Ardito: "Il Como ha ritrovato entusiasmo"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
mercoledì 23 ottobre 2019, 15:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Ardito: "Il Como ha ritrovato entusiasmo"

Bandiera del Como, ha chiuso la carriera da calciatore con la maglia lariana prima dell'avventura da allenatore. Andrea Ardito in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com ha parlato del momento della sua ex squadra impegnata contro la Carrarese nel turno infrasettimanale. "E' partita aperta tra due delle squadre più attrezzate dell'intero girone. Il Como sta vivendo un bel periodo e ha un grande entusiasmo. La Carrarese invece vorrà riscattarsi dalle sconfitta di Novara".

Che momento sta vivendo il Como?
"Il Como sta attraversando un periodo positivo e viene da una vittoria convincente contro il Pontedera e con una piazza dietro che ha ritrovato entusiasmo dopo gli ultimi anni molto difficili".

Giocare a Carrara che insidie comporta?
"Le insidie di affrontare una squadra con una delle rose più complete che cerca sempre di giocare in maniera propositiva e con l'allenatore più esperto del girone".

Capitolo esoneri. Come li vive un allenatore?
"L'allenatore sa che deve convivere con queste pressioni e non deve farsi condizionare dai momenti negativi. L'esonero ci può anche stare, l'importante è che arrivi dopo un'approfondita riflessione sul lavoro svolto e sulla fiducia e convinzione che la squadra ripone nel proprio tecnico. Se le ragioni sono altre fai fatica ad accettarlo".