Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Amoruso: "Reggina da B. Il segreto è il presidente"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 ottobre 2019, 16:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Amoruso: "Reggina da B. Il segreto è il presidente"

Nessuno come Nicola Amoruso ha segnato tanto in Serie A con la maglia della Reggina. L'ex bomber amaranto, in esclusiva a TuttoC.com, analizza il primo posto dei calabresi nel Girone C ottenuto nella serata di ieri. E anche la prossima sfida contro un ostico Avellino.

Ti aspettavi la Reggina capolista?
"Sì, perché ci sono tutti i presupposti per vedere una grande Reggina: un grande presidente, un bravissimo diesse, un allenatore di categoria e una squadra allestita molto bene. Senza dimenticare che è prima con merito".

Può arrivare davvero prima in questo girone pieno di big come Bari, Catania, Catanzaro e Ternana?
"Sì. Nonostante le tante corazzate avversarie, gli amaranto hanno tutte le carte in regola per vincere questo campionato, anche perché c'è entusiasmo e un grande feeling con i tifosi che affollano il Granillo".

Quali sono i meriti di questa Reggina?
"Aver creato un gruppo forte e di qualità, un giusto mix di esperienza e gioventù. Con un tecnico molto bravo come Toscano che conosce bene la Serie C e sa come vincere".

Domenica ci sarà un Avellino in gran forma dopo la cura Capuano.
"Sa benissimo com'è fatta la C e come affrontare queste partite. Quindi per la Reggina sarà una partita molto difficile ma  potrà comunque far bene anche se in trasferta non è mai facile". 

Anche perché il nuovo tecnico degli irpini sa benissimo come alzare le barricate...
"Capuano cerca prima di non prenderle e poi magari trova il gol su palle inattive. Può piacere o meno ma è un dato di fatto che è molto esperto e da anni ottiene i risultati richiesti".

Qual è il segreto di questa Reggina?
"Ho visto un presidente tifoso che vuole portare in alto i colori amaranto e non sta lì per interesse. Ad avercene di patron così legati alla città e alla squadra, è uno dei pochi che investe senza pensare al ritorno. Credo sia il segreto di questa Reggina vincente".

Amoruso al Granillo, quando?
"Spero di andarci presto".