Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Lombardo: "La Robur Siena rispecchia i miei valori"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Reggiana
giovedì 24 ottobre 2019, 23:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Lombardo: "La Robur Siena rispecchia i miei valori"

Mattia Lombardo riparte dalla Robur Siena. Il terzino destro, svincolato dopo l'ultima stagione vissuta alla Lucchese, ha parlato in un'intervista esclusiva rilasciata a TuttoC.com della sua nuova avventura in terra toscana.

Ti davano al Lecco, cos'è successo?

"Ci sono state diverse manifestazioni d'interesse da parte di alcuni club. Ho valutato con attenzione le varie proposte, con il massimo rispetto di tutte le parti in gioco. Ho scelto di vestire la maglia del Siena perché c'è stata fin da subito una grande sintonia".

Come nasce il tuo trasferimento alla Robur Siena?

"La scorsa stagione ho giocato nel girone del Siena e alcuni dirigenti hanno iniziato a seguirni. C'è stato un primo interessamento già a gennaio, ma non c'erano le condizioni per iniziare una trattativa tra le due società. Ora, complice il fatto che ero svincolato, siamo riusciti a concretizzare il tesseramento. È stata una scelta facile da fare perché il Siena è un club storico, una piazza importante ed ambiziosa. Qui c'è la motivazione per costruire qualcosa d’importante".


Cosa ti aspetti a livello personale e di squadra?

 "Siena è una squadra ambiziosa che rispecchia perfettamente i miei valori. Il livello tecnico e professionale della squadra è molto alto, i punti in classifica lo dimostrano. Personalmente sono a completa disposizione del mister e dello staff, pronto a dare il mio contributo sempre al 120%. Le mie ambizioni sono le stesse della società quindi c’è la volontà di lavorare giorno dopo giorno per raggiungere gli obiettivi prefissati".

Dopo un anno terribile, ecco una grande società. 

"La società è davvero ben organizzata, strutturata e solida. Lavoreremo tutti insieme nella stessa direzione per crescere e regalare a tutto l'ambiente grandi soddisfazioni".